1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Un passo avanti verso la dismissione del Coad

Approvato dai proprietari il bando dell’asta, le risorse saranno impiegate per riqualificare Veneri

 

Ci sono importanti novità per la questione della cessione del Coad. Si è infatti svolta nella giornata di mercoledì 28 luglio l’assemblea dei soci, i comuni di Pescia e Villa Basilica.

All’ordine del giorno – spiega il sindaco facente funzioni Guja Guidi - c’era il punto dell’approvazione del bando per la messa all’asta dello stesso complesso che ha sede a Veneri.

I liquidatori del Coad Giovanni Guidi e Gaetano Viceconte, che ringraziamo per l’importante lavoro messo in atto, hanno presentato il bando, della cui redazione è stata incaricata il vicesegretario del comune di Firenze Carla de Ponti.

Il bando, oltre a tutte le specifiche rispetto ai valori del complesso Coad, alle formalità che andranno esperite dalle aziende che vorranno partecipare e a tutti gli altri aspetti tecnici, fissa al 29 ottobre la data ultima per la presentazione delle offerte . Chi si aggiudicherà il bando avrà anche l’obbligo di dismettere l’inceneritore e bonificare il sito dall’amianto.

Si tratta-
continua Guidi- di un altro passo determinante per il raggiungimento dell’obiettivo della dismissione del Coad. Cominciano anche a delinearsi in maniera certa i tempi del completamento di questa operazione e vogliamo cogliere anche questa occasione per confermare che la gran parte di queste risorse economiche sarà impegnata per un profondo intervento di riqualificazione della frazione di Veneri : strade, parcheggi, piazze, aree verdi.

Una serie di opere che vogliamo impostare attraverso un percorso di partecipazione con la comunità di Veneri , con una serie di incontri che inizieranno entro il mese di settembre
”.

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO