1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

AVVISO PER L'ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER LA STIPULA DI CONVENZIONE PER ACQUISTO POSTI-BAMBINO PRESSO SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA (3-36 MESI) ACCREDITATI DELLA PROVINCIA DI PISTOIA A.E. 2021-2022

loghi
 

Il Comune di Pescia, ufficio Pubblica Istruzione, vuol effettuare, con il seguente Bando, una ricognizione per le manifestazioni d’interesse, da parte di gestori di servizi educativi privati accreditati rivolti alla prima infanzia (3-36 mesi) siti nella Provincia di Pistoia, inattuazione a quanto previsto dal D.D. della Regione Toscana n. 9318 del 21/05/2021, al fine di stipulare eventuali convenzioni per l’acquisto di posti-bambino presso i suddetti
servizi educativi per l’a.e. 2021/2022.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Possono presentare la domanda per l’acquisizione di manifestazione di interesse al bando i gestori di servizi educativi per la prima infanzia privati accreditati che:
• operano nei territori della Provincia di Pistoia;
• siano accreditati al momento della pubblicazione del presente bando.• possedere requisiti di solidità economica, patrimoniale e gestionale, a garanzia della continuità della convenzione da stipulare e a tutela degli utenti.
• Possedere alla data di presentazione della manifestazione di interesse un DURC regolare o altra certificazione di regolarità fiscale e non trovarsi in altre condizioni oggettive di difficoltà economica. In caso contrario, i requisiti non si intendono posseduti. Il presente bando e la conseguente ricezione delle manifestazioni di interesse non vincolano, in nessun modo, il Comune di Pescia. Le domande di manifestazione d’interesse hanno la finalità di comunicare la disponibilità ad avviare rapporti di convenzionamento con il Comune di Pescia relativamente a quanto esplicitato dall’avviso regionale di cui all’allegato A del D.D. n. 9318 del 21/05/2021. Il Comune di Pescia si riserva la facoltà di non convenzionarsi, per l’acquisto di posti bambino, nel caso non ci siano richieste da parte dei cittadini al servizio interessato o nel caso in cui i requisiti richiesti, pur posseduti alla data della pubblicazione del bando, possano successivamente decadere. Una volta raccolte le manifestazioni d’interesse il Comune di Pescia provvederà ad individuare i gestori con i quali sottoscrivere le convenzioni in ottemperanza a quanto previsto dall’avviso regionale di cui all’All. A del D.D. n. 9318 del 21/05/2021. Le eventuali convenzioni che si instaureranno a seguito di tale procedura avranno ladurata di un anno educativo (settembre 2021/giugno 2022)

TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE
I gestori interessati dovranno aderire alla manifestazione di interesse compilando apposito modulo predisposto dal Comune di Pescia e reperibili sul sito del Comune di Pescia www.comune.pescia.pt.it. Sez. News.
La domanda dovrà :
• Necessariamente contenere manifestazione di interesse, debitamente sottoscritta, in carta libera, redatta secondo il modello di cui all’allegato “B” del presente Bando e copia fotostatica del documento di identità del sottoscrittore.
• Essere, tassativamente presentata entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 05/09/2021 mediante :
• consegna a mano al protocollo generale del Comune o tramite PEC all’indirizzo: comune.pescia@legalmail.it.
Nel caso in cui l’invio della domanda avvenga per posta certificata l’oggetto della PEC deve riportare la seguente dicitura: MANIFESTAZIONE INTERESSE PER LA STIPULA DI CONVENZIONE PER SERVIZI EDUCATIVI PRIMA INFANZIA 2021/2022.L’omessa trasmissione con esito positivo di consegna di tale documentazione è causa di esclusione. Il mancato ricevimento di tale documentazione non è imputabile al Comune e rimane nella responsabilità del soggetto che la invia.

MOTIVI DI ESCLUSIONE
Le domande di adesione al seguente bando saranno escluse nel caso in cui:
• siano pervenute oltre il termine previsto;
• non sia sottoscritte dal legale rappresentante;
• siano redatte in forma ambigua o incompleta;
• mancanza dei requisiti di partecipazione previsti;
• si rilevino elementi non veritieri ad un successivo controllo

 
 

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

MODULISTICA

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO