1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Parco Via Nieri, conclusi i lavori di riqualificazione

Venerdì 13 agosto 2021, alle ore 19.00 inaugurazione aperta a tutti

 

Sono terminati in questi giorni i lavori di riqualificazione dell'area verde di via Nieri, nel centro di Pescia. Un progetto che ha impegnato l'amministrazione per un intervento sopra i 40.000 euro, in sintesi un progetto che ha previsto il rifacimento dei percorsi pedonali, eseguiti dalla ditta Flli Ferrati, il taglio sia della vegetazione che delle piante, a seguito di una valutazione tecnica  fatta da un tecnico agrario, e' stata curata dalla Azienda agraria Barignano; il rifacimento della illuminazione fatto dalla ditta Martinelli; la sistemazione e la installazione di nuovi giochi forniti dalla ditta Green arreda.

Un lavoro abbastanza impegnativo anche per le diverse aziende che vi hanno partecipato ed un risultato che ci soddisfa- dice Fabio Bellandi, assessore all’ambiente del comune di Pescia- . Riconsegnamo alla citta', anche se con qualche ritardo, un'area riqualificata e più funzionale, un vero e proprio polmone verde a disposizione di tutti . Venerdi prossimo (13 agosto 2021)  alle 19 faremo il tradizionale taglio del nastro e tutta la cittadinanza è  invitata a partecipare, così come dai cittadini ci aspettiamo la giusta collaborazione per il mantenimento e la salvaguardia di questo spazio”.

Nello scorso gennaio ha preso il via la parte finale degli interventi. Dopo la potature delle siepi che ostruivano anche la visuale all’interno della struttura verde, è proseguito il lavoro sui fusti e sui rami. Alcuni alberi sono stati abbattuti, ma la restante trentina di piante sono state sfrondate e potate affinchè restassero al loro posto, in piena sicurezza . Conclusi questi lavori “verdi”, sono stati riqualificati i vialetti interni con relativo abbattimento delle  barriere architettoniche, la sistemazione del nuovo arredo ,una nuova illuminazione e il conclusivo posizionamento di nuovi giochi per i bambini che rappresentano la nuova dimensione del parco di via Nieri.


 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO