1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Guja Guidi applaude e ringrazia i 400 figuranti che hanno animato la sfilata del Palio di Pescia “Bellissimo spettacolo, ora guardiamo all’edizione 2022”

 

Sono stati sicuramente momenti di grande festa, che hanno coinvolto tutti i pesciatini, come forse non accadeva da tempo. Per le restrizioni sanitarie e i problemi a esse connessi, era stata infatti data una pubblicità solamente locale alla sfilata del Palio dei Rioni che si è svolta domenica pomeriggio nel consueto percorso cittadino.

La notevole folla che ha accompagnato il corteo dei rioni, con i loro 400 figuranti, gli sbandieratori, il ritmo dei tamburi , era quindi composta prevalentemente dagli abitanti della città, con grande soddisfazione di tutti.

Certo, mancando per i motivi che tutti conosciamo, la parte della competizione e del tiro, la festa non è stata completa- dice il Sindaco facente funzioni di Pescia Guja Guidi- ma per il resto lo spettacolo è stato bellissimo sia da parte del corteo sia della cornice composta da tanti concittadini che hanno voluto fare sentire la propria vicinanza a una istituzione come questa, che attinge alla migliore tradizione del nostro territorio. Ringrazio quindi il presidente della Lega dei Rioni Mirco Borracelli a nome di ogni altro singolo componente di questa manifestazione che ha emozionato tutti. Un grande grazie anche al  vescovo di Pescia Roberto Filippini per la sua collaborazione e la sua prestigiosa presenza. Ora guardiamo con fiducia al 2022, quando speriamo di poter mettere in campo l’edizione 45 del Palio dei Rioni nel migliore dei modi, con tutte le iniziative tradizionali che arricchiscono e rendono unica  questa festa. La grande partecipazione di domenica dimostra che c’è voglia di Palio e la volontà di rinnovare ancora una volta tutta la sua magia”.

Guja Guidi ha poi partecipato al toccante momento in cui i rioni hanno donato delle targhe per sottolineare la riconoscenza di tutti gli amanti del Palio verso due persone che non sono più fra noi ma che hanno fatto tantissimo per questa manifestazione : Stefano Vezzani e Carlo Bottaini, rappresentati dai commossi familiari che hanno mostrato di avere apprezzato questo ricordo del Palio per le due figure storiche. Guja Guidi ha invece donato un attestato ai rioni Ferraia, S.Maria e S.Michele che hanno raggiunto i 40 anni di attività del palio, mentre il rione  S.Francesco taglierà a breve questo traguardo.
 

 
Gli sbandieratori del quattro Rioni cittadini
 
 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO