1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Il saluto del Sindaco facente funzioni di Pescia Guja Guidi e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Fiorella Grossi al mondo della scuola che riparte.

 

Il primo giorno di scuola da sempre ha offerto agli amministratori locali l’opportunità di fare il punto della situazione delle scuole e augurare buon anno scolastico a tutti.

A questa regola non sfuggiremo, ma prima dobbiamo certamente riflettere sulla situazione generale della scuola, che torna in presenza dopo le grandi problematiche della DAD e del lockdown.

Fra noi due c’è chi come insegnante che da anni vive con grande impegno questa professione che è, per molti aspetti, speciale, vede questo ritorno nelle aule con grande soddisfazione. Senza voler entrare in argomenti che non possono essere esauriti in poche righe, credo che la vaccinazione e l’utilizzo del green pass siano certamente strumenti determinanti per aumentare decisamente il livello di sicurezza di un ambiente promiscuo per definizione come il nostro.

Parlando ora delle strutture scolastiche, possiamo dire che i circa 14 milioni di euro investiti in questi anni negli edifici e nei servizi ci consentono ora di vivere serenamente l’avvicinarsi della partenza della scuola. Per quanto afferisce alle strutture non di nostra competenza, sicuramente si deve continuare a dialogare con la Provincia per trovare soluzioni a situazioni che possono essere migliorate.

Come sempre, quindi, vogliamo formulare a nome dell’ente e di tutta la città il più sentito in bocca al lupo e gli auguri di un sereno anno scolastico a tutti gli studenti, alle loro famiglie, agli insegnanti, al personale amministrativo e ai collaboratori scolastici a tutti i livelli.

Buona scuola a tutti!

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO