1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Continua la serie di visite nelle scuole per gli auguri di inizio anno

Guja Guidi e Fiorella Grossi a Collodi, Cardino e agli asili di piazza Anzilotti

 

Continuando una piacevole e apprezzata consuetudine, il Sindaco facente funzioni del comune di Pescia Guja Guidi e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Fiorella Grossi hanno visitato diverse scuole e classi del territorio.

La prima tappa è stata Collodi, dove le due amministratrici hanno salutato i piccoli studenti della scuola dell’infanzia e della primaria, accompagnate dalla responsabile del plesso Carmelina Cara, che ha illustrato la particolare configurazione delle aule e dell’intera struttura, in ossequio delle norme anticovid ma anche assicurando la massima vivibilità per tutti, studenti, corpo insegnanti e gli altri dipendenti.

A Cardino Guidi e Grossi hanno visitato la scuola dell’infanzia, rilevando l’alto livello della conformazione degli spazi e dei servizi, per una struttura rifatta da poco dal comune di Pescia  e che mette in evidenza tutti i pregi di queste migliorie apportate.

Una accoglienza molto calorosa l’hanno riservata i giovanissimi frequentatori degli Asili Infantili di Pescia gestiti dalle Suore del Cenacolo. Alla presenza del presidente della struttura Antonio Grassotti, le due componenti la giunta municipale hanno visitato prima i locali e poi, quando il vescovo di Pescia Roberto Filippini ha raggiunto la struttura, assistito a una rappresentazione di benvenuto davvero molto toccante, che ha riguardato l’aspetto civico e religioso della vita di questi bambini molto determinati e ottimamente guidati.

Abbiamo voluto augurare a tutti gli studenti – dicono Guja Guidi e Fiorella Grossi-un buon anno scolastico anche a nome della comunità che rappresentiamo. Il calore con il quale siamo stati ovunque accolte e la constatazione che le scuole sono tutte molto ben curate e che il rispetto delle normative sanitarie è quasi maniacale ha reso queste visite molto positive anche per il prossimo futuro. Nei giorni scorsi avevamo visitato le scuole primarie e secondarie del comprensivo Libero Andreotti e siamo state accolte anche lì con grande calore”.

Le visite continueranno nei prossimi giorni con la scuola dell'infanzia di Valchiusa, quella di S. Ilario, quella di Pescia Morta e gli asili infantili di Alberghi, oltre alla scuola primaria Simonetti.

 

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO