1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

A.O. Entrate Comunali

Il responsabile dell'Area Organizzativa è Ornella Borelli
tel.  0572 492273
fax 0572 492274
Scrivi a Ornella Borelli
 
L'ufficio si trova nel Palazzo "Loggia dei Mercanti" in Piazza Mazzini n. 17 al primo piano

Apertura al pubblico:
martedì ed il venerdì previo appuntamento telefonico da prenotarsi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico ai seguenti numeri:
0572 492265 - 492219

Competenze

Svolge la gestione complessiva di tutti i tributi comunali in ogni loro aspetto.
Effettua la consulenza al cittadino in materia di tributi locali. Gestisce il contenzioso tributario in collaborazione con il dirigente o avvalendosi di professionisti esterni. Effettua azioni per il contrasto dell'evasione fiscale anche in collaborazione con altri enti, con particolare riferimento all'Agenzia delle Entrate. Coordina le procedure per l'acquisizione di risorse finanziarie ed svolge attività di ricerca di fonti innovative di finanziamento.
Cura la gestione della riscossione delle entrate comunali non a carattere tributario, anche per materie di competenza di altri Servizi, che presteranno la necessaria collaborazione per l'effettiva realizzazione delle entrate previste e dovute all'ente.
Tiene la fatturazione dei servizi a domanda individuale.
Controlla la Gestione amministrativa di tutto il patrimonio immobiliare comunale, con particolare riferimento ai contratti di compravendita, costituzione di diritti reali, locazione, comodato. Partecipa ad assemblee di condominio in rappresentanza del Comune. Redige ed aggiorna gli inventari immobiliari. Per la gestione del patrimonio l'U.O. si avvarrà dei competenti uffici comunali anche di altri Servizi, per le eventuali necessarie specifiche tecniche.

 

Fanno parte dell'Area Organizzativa le seguenti Unità Operative ed Uffici:

U.O. Entrate non Tributarie

U.O. Demanio e Patrimonio
Ufficio tributi

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO