1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

La condanna del comune di Pescia per l’assalto alla sede Cgil di Roma

“Contro ogni forma di violenza, solidarietà ai feriti e al sindacato”

 

Il sindaco facente funzioni di Pescia Guja Guidi condanna, a nome dell’amministrazione comunale e della comunità che rappresenta, i fatti violenti avvenuti a Roma.

Questi atti di violenza sono per noi, ma crediamo per tutti, assolutamente inaccettabili ed esecrabili sotto ogni profilo visto che richiamano, come questo assalto alla sede della Cgil, a momenti tragici della nostra storia che vorremmo superati definitivamente.

Da sempre Pescia testimonia il rifiuto  di queste  azioni criminali e  lo abbiamo voluto scrivere sul lungofiume affinché  questa opposizione netta e decisa sia chiara sempre , proprio perché è un valore per noi non negoziabile.

Oltre che con le parole, abbiamo voluto partecipare in modo diretto, con un nostro rappresentante, alla manifestazione davanti alla Camera del Lavoro di Pistoia come in ogni altra analoga istituzione italiana, per dare un segnale democratico e un messaggio chiaro: nella nostra società non ci può essere spazio per atti di violenza e intimidazione, per nessun motivo e a qualunque persona o gruppo siano indirizzati.

Esprimiamo quindi tutta la nostra solidarietà per gli agenti feriti e per lo sfregio perpetrato ai danni della Cgil e a tutti i suoi aderenti. In questi momenti deve prevalere il blocco compatto di tutte le forze che rifiutano la violenza e noi certamente faremo tutto quello che è possibile per contrastare chi ritiene di aggredire e oltraggiare
."

Guja Guidi, sindaco facente funzioni del comune di Pescia

 

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO