1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

La Giornata Nazionale "Bandiere Arancioni"

logo bandiera Arancionelogo touring

Domenica 9 Ottobre si svolgerà in 92 Comuni d'Italia la "Giornata Nazionale Bandiere Arancioni", organizzata dal Touring Club Italiano in collaborazione con l'Associazione Paesi Bandiera Arancione ed i Comuni partecipanti all'iniziativa. Per l'occasione il T.C.I. ha indetto una conferenza stampa di lancio a Roma per martedì 4 Ottobre.
 
Anche il nostro comune ha aderito a questa importante iniziativa con la Frazione di Collodi, "Bandiera Arancione" dal 2003, con un programma dedicato alle famiglie con  bambini.
Alla giornata possono partecipare soci e non soci del Touring  Club Italiano, provenienti da ogni regione d'Italia. Le adesioni si ricevono presso l'Ufficio del Turismo (che si occupa dell'organizzazione dell'evento), oppure direttamente la Domenica mattina presso il Punto Informazioni di Collodi, fino al raggiungimento dei posti disponibili. 
 
Touring  Club Italiano invita a scoprire l'Italia 10 e lode, ovvero le  piccole località dell'entroterra dove la tipicità si può vivere e assaporare, dove l'accoglienza ha gesti personalizzati, dove la storia, i monumenti e l'ambiente non sono omologati. La Giornata Touring è un momento di festa e incontro tra i soci, di conoscenza e aggregazione con amici e simpatizzanti e si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il Patrocinio del Ministro del Turismo e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

A dare il benvenuto agli ospiti, l'Assessore al Turismo Stefano Cirrito, in rappresentanza del Comune di Pescia e a seguire una degustazione dei prodotti tipici locali, offerti dalla "Bottega di Emiliana". Il CO.RI.PRO. offrirà ai partecipanti una piantina d'olivo, di produzione locale, simbolo della nostra città e simbolo di pace. 
 
La partecipazione è aperta a tutti e chi è interessato  può richiedere informazioni ed effettuare la riservazione presso l'Ufficio del Turismo di Pescia ai seguenti contatti: 

tel. 0572 490919
fax 0572 499933
e.mail : turismo@comune.pescia.pt.it 
sito       www.giornatatourig.it

 
 

Foto Edizione passata

 
Giardino Garzoni - Console con Assessore
 

 
Giardino Garzoni - CigniGiardino Garzoni - Console con Pinocchio
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO