1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Il comune di Pescia celebra la Giornata Mondiale del Volontariato

Grossi: “Un abbraccio e un ringraziamento a tutti i volontari. Il prossimo anno faremo una grande iniziativa al recuperato ex-Mercato dei Fiori”

 
Il comune di Pescia è da sempre in prima linea sul fronte del volontariato, incentivando e aiutando le varie associazioni presenti sul territorio e tutte le iniziative di sostegno e aiuto che vengono frequentemente organizzate nell’ambito comunale e non solo.

Per ricordare l’importanza di questo movimento, a nome dell’intera amministrazione comunale, l’assessore alle politiche sociali e welfare Fiorella Grossi ha rilasciato la seguente dichiarazione : 

Nel giorno in cui tutto il mondo celebra il volontariato, le associazioni no-profit e tutte quelle persone che dedicano una parte del loro tempo per gli altri, vogliamo fare arrivare il nostro abbraccio virtuale e il sentito ringraziamento a tutti quelli che lo fanno nel nostro territorio.

Pescia da sempre ha una tradizione di volontariato e di aiuto al prossimo che è giunta fino ai giorni nostri e che ha trovato in questa pandemia un tragico aumento nella richiesta di intervento, che non è mai mancato.

Anche in questi giorni le iniziative si stanno susseguendo e noi come ente municipale stiamo cercando di dare il nostro continuo contributo. La capitale europea del volontariato per il  2021 è Berlino, quella del prossimo anno è Danzica in Polonia. Da parte nostra crediamo di poter essere considerati una delle città più rilevanti in Toscana in questo ambito.

Grazie a tutti quelli che fanno volontariato, ognuno secondo le proprie possibilità, e invitiamo i giovani a valutare la possibilità di dedicare il proprio tempo anche agli altri, a chi ha bisogno. Molti già lo fanno, tanti lo potrebbero fare.

Annuncio già che il prossimo anno, quando avremo a disposizione una struttura come l’ex-Mercato dei Fiori finalmente restituito alla città come una grande piazza coperta, faremo il 5 dicembre una manifestazione dedicata al mondo del volontariato per dare un grande segnale di vicinanza a tutti loro
”.


 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO