1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Stadio dei Fiori di Pescia: al Credito Sportivo la richiesta per coprire il lotto finale con 860mila euro

Serviranno per tutta l’impiantistica per l’atletica leggera

 
Con una conferenza stampa gli assessori Aldo Morelli e Fabio Bellandi hanno illustrato lo stato dell’arte del progetto di ristrutturazione e recupero dello stadio dei Fiori di Pescia, che va avanti da tempo e sul quale sono state investite somme importanti.

Morelli e Bellandi hanno spiegato di avere presentato al Credito Sportivo una richiesta di finanziamento di 860mila euro per la sistemazione definitiva della parte dello stadio dei Fiori dedicata all’atletica leggera con la pista, le strutture che servono per i lanci e le attrezzature per le altre attività sportive non calcistiche. Oltre a questo è prevista la sistemazione delle biglietterie e una nuova uscita di sicurezza prevista dalle attuali norme per l’ottenimento definitivo del CPI,il certificato prevenzione incendi.

I lavori del primo lotto, costati 560mila euro, hanno messo la struttura in sicurezza per le norme di adeguamento sismico e per le nuove normative per la fruizione di spettacoli sportivi, con la impermeabilizzazione di gradoni e tettoia, la realizzazione di scale e bagni a norma, così come dei parapetti.
Molto importante anche la creazione di un percorso e un piazzale riservato ai disabili che permetterà loro di utilizzare lo stadio dei Fiori in tutta sicurezza e comfort, compreso il bagno loro dedicato realizzato con le ultime normative in materia.

Il secondo lotto, del costo di circa 310mila euro, sul quale è stata recentemente svolta la gara di assegnazione, riguarda lavori elettrici per la riqualificazione delle torri faro e la messa a norma di tutti gli impianti elettrici, sia quelli ordinari che quelli di emergenza per le varie vie d’esodo previste.


Assessore Fabio Bellandi
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO