1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Il 21 Dicembre il Concerto di Natale dei giovani studenti del Libero Andreotti

Martedì 21 dicembre 2021, ore 16,30, Piazza del Grano, Pescia

 
Ingrandimento al click

Con il contributo del comune di Pescia, gli alunni e gli insegnanti dell’indirizzo musicale dell’istituto comprensivo Libero Andreotti di Pescia terranno un concerto natalizio, nel pomeriggio di martedì 21 dicembre, alle ore 16,30, nella centrale piazza del Grano.

La Libero Andreotti Orchestra è una bella iniziativa della scuola che offre la possibilità ai ragazzi di esprimersi attraverso la musica, seguiti dai loro insegnanti, i professori Giovanni Agriesti, Gabriele Andreotti, Niccolò Chisci, Andrea Palagi e Luigi Pieri.

Abbiamo dato volentieri il nostro sostegno a questa bellissima iniziativa, che vedrà i ragazzi suonare di fronte al pubblico in piazza del Grano musiche ispirate al Natale- dice l’Assessore alle Politiche Sociali Fiorella Grossi-. I ragazzi e i loro insegnanti lo meritano per l’impegno con il quale hanno preparato questo evento. In un momento in cui tutti i sociologi e gli educatori ci stanno giustamente martellando sui rischi della troppa esposizione digitale dei ragazzi, con fenomeni di vera dipendenza, vedere dei giovanissimi che si dedicano allo studio della musica, che ha una grande rilevanza culturale e sociale, è un ottimo segnale. Complimenti alla Libero Andreotti Orchestra, ai dirigenti scolastici che hanno questa sensibilità e agli insegnanti che portano avanti questo progetto. Invitiamo tutti i pesciatini a venire ad ascoltare la loro prova musicale natalizia”.

 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO