1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Gli Auguri del Comune di Pescia al mondo della scuola

 
Gli Auguri del Comune di Pescia al mondo della scuola

Mentre l’Amministrazione Comunale ha rivolto i propri auguri e l’auspicio di un anno migliore a tutta la cittadinanza, con questo messaggio vogliamo rivolgerci in particolare al mondo della scuola, provato quanto e molto più di altri da questa emergenza sanitaria.  

Contrariamente al passato, le regole di prevenzione ci impediscono di ripetere la piacevole tradizione degli auguri di persona agli insegnanti, al personale scolastico, agli studenti e alle loro famiglie, per ogni scuola.

Per evidenti motivi, allora, siamo costretti a farne uno collettivo che non ha lo stesso effetto ma che è comunque formulato con le stesse intenzioni e con lo stesso sentimento.

Da sempre la nostra Amministrazione Comunale ha investito nella scuola : ben 15 milioni di euro nelle infrastrutture, intervenendo sul rischio sismico e sulla sicurezza degli edifici. Insieme a questi grandi numeri, ci sono, solamente nel 2021, oltre 10000 euro investiti in arredi e nuovi carrelli portavivande in acciaio per i refettori e oltre 15000 euro in arredi scolastici per le aule,  oltre ad alcuni interventi sul nido comunale per un totale di 30000 euro.

Come si vede, quindi, l’attenzione del Comune di Pescia per la scuola  è concreta e confermata dai fatti. Teniamo molto alla scuola perché si tratta del nostro futuro, di quello della nostra comunità e abbiamo molta fiducia in tutta la struttura scolastica per la creazione di eccellenti cittadini del domani.

Tanti cari auguri, allora, agli insegnanti, agli operatori scolastici, agli studenti e a tutte le loro famiglie perché trascorrano serenamente e in sicurezza le vacanze natalizie e per un 2022 in cui la pandemia allenti la presa e ci permetta di tornare alle nostre piacevoli abitudini, quelle in sostanza del contatto diretto e ravvicinato fra le persone.

Grazie di tutto e buon 2022.

L’assessore alla Pubblica Istruzione Fiorella Grossi e la Giunta Municipale tutta.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO