1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Pescia: maggiori controlli sull’obbligo della mascherina in questi giorni di festa

Morelli:“Ci preoccupano i dati crescenti dei contagi”

Anticipati i mercati ambulanti a venerdì 24 e venerdì 31 fino alle 12

 
Mentre sono stati anticipati i mercati ambulanti con frutta, verdura, alimentari e non alimentari a Pescia e si svolgeranno venerdì 24 e venerdì 31 dicembre fino alle ore 12, gli ultimi giorni di shopping in vista del Natale, le feste e le occasioni di assembramento di questo periodo e la crescita dei dati del contagio del covid in Italia e in particolare anche nella provincia di Pistoia preoccupano l’amministrazione comunale di Pescia.

Per questo, attraverso l’assessore Aldo Morelli, il comune vuole ricordare che dall’inizio di dicembre è in vigore una ordinanza che impone l’uso delle mascherine in certe zone del comune e informa che si intensificheranno i controlli.

Vista la piega che ha preso la situazione, abbiamo sicuramente fatto bene a varare il provvedimento che obbliga i cittadini a indossare le mascherine in determinate zone del territorio, principalmente quelle dove si teme ci possano essere assembramenti per le varie iniziative natalizie- ricorda Morelli- e in questi giorni molto concitati annunciamo che verranno aumentati i controlli per una questione di prevenzione. Quindi invitiamo tutti a venire a Pescia per gli ultimi acquisti, ma rispettare queste semplici norme, che sono a vantaggio della salute di tutti”.

Nell’ordinanza si dice esplicitamente che l’obbligo riguarda i cittadini nelle “Zone di area mercatale di tutto il territorio del comune di Pescia, nonchè nelle zone relativamente interessate da eventi pubblici all’aperto come: luna park, mercatini, fiere, mostre ed ogni altro tipo di evento pubblico”.


Il provvedimento avrà validità dal 4 dicembre fino al prossimo 9 gennaio, quando verrà fatto il punto della situazione e verranno valutate le azioni da adottare rispetto alla situazione del momento.





 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO