1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Pescia, arriva una nuova distribuzione di buoni spesa per le famiglie bisognose per un valore di cinquantamilaeuro. La scadenza dei termini per le domande è il 6 febbraio.

 

C’è tempo fino a domenica 6 febbraio 2022 per presentare al comune di Pescia la domanda per ottenere il contributo in buoni alimentari per le famiglie bisognose del territorio comunale.

Infatti, dopo le distribuzioni che hanno interessato, dall’inizio delle restrizioni legate alla pandemia, circa 900 famiglie del territorio , l'amministrazione comunale di Pescia ha deciso di procedere ad una nuova ripartizione di buoni spesa per quelle famiglie che ancora oggi stanno subendo gli effetti dell'emergenza sanitaria relativa al coronavirus.

Per assegnare i buoni spesa alimentari , per i quali il comune di Pescia ha stanziato complessivamente la cifra di 50mila euro,  verrà seguita la consueta procedura, con la presentazione di una domanda e la realizzazione di una graduatoria degli aventi diritto.
    
Abbiamo fatto tempo fa questa scelta, ovvero indirizzare una buona fetta dei contributi regionali in buoni spesa, da utilizzare sul territorio, negli esercizi commerciali del comune, per manifestare in concreto la vicinanza dell’amministrazione comunale verso le persone e le famiglie in difficoltà ma anche la nostra continua attenzione  per il tessuto socio-economico cittadino  - dice l’ assessore al sociale Fiorella Grossi- .Ripresentiamo questo strumento che in questa emergenza sanitaria si è rivelato molto efficace e diretto”.

La domanda potrà essere scaricata sulla pagina dedicata sul sito del comune di Pescia, oppure ritirata dalla bacheca esterna all'Ufficio Politiche Sociali posto in piazza Obizzi, 9.

La domanda, debitamente compilata e corredata da un documento di identità valido, potrà essere inviata per mail a protocollo@comune.pescia.pt.it , oppure via PEC comune.pescia@legalmail.it, oppure consegnata a mano presso l'Ufficio Protocollo posto in piazza Mazzini 11, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 .

Questo il link al sito del comune di Pescia per avere tutte le informazioni e scaricare la domanda: https://www.comune.pescia.pt.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/11339

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO