1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

L'Assessore allo Sviluppo Economico Annalena Gliori scrive a esercizi commerciali e ricettivi: “Perchè rimanere chiusi quando ci sono gli eventi a Pescia?”

 

L’ultimo episodio è avvenuto domenica scorsa quando, in occasione di Pescia Antiqua, con la presenza delle telecamere di RaiTre Toscana che hanno dedicato ben due servizi alla città e con tanta gente ad affollare Pescia, la stragrande maggioranza dei negozi ma anche degli altri esercizi anche ricettivi sono rimasti chiusi.

Per questo motivo, ovvero il ripetersi costantemente della mancata apertura di esercizi commerciali in occasione di eventi, l’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori ha scritto una lettera aperta a ognuno di loro per sensibilizzare la partecipazione di tutti agli eventi, per fare sistema.

Da sempre cerchiamo un dialogo diretto e collaborativo con tutti i soggetti del sistema economico e sociale cittadino. Per quanto mi riguarda, anche in occasione del concorso a premi che abbiamo fatto qualche tempo fa, ho praticamente visitato ogni negozio o esercizio pubblico, proprio per avere notizie dirette della situazione- dice Annalena Gliori-. Io e la Giunta comprendiamo benissimo le difficoltà del settore e le problematiche personali, ma invitiamo tutti a fare uno sforzo e non vanificare iniziative ed eventi che impegnano risorse economiche e non solo e rappresentano grandi opportunità di promozione della città e delle sue eccellenze. I tanti visitatori che domenica hanno riempito Pescia, i telespettatori che hanno visto i servizi di raitre non ne hanno sicuramente tratto una immagine positiva. Per questo, credo legittimamente, invitiamo tutti a essere uniti, a fare veramente sistema per avere sempre maggiore attrazione, con evidenti benefici per  tutti. Solo questo è il motivo che mi ha spinto a scrivere una lettera aperta che vuole essere uno stimolo e non certo una critica. Non ce lo siamo mai permessi, non cominciamo certo ora a farlo”.
 



 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO