1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Cassonetti per la raccolta del verde 1° comunicato stampa

 

Oggi la Ditta Cosea Ambiente posizionerà sul territorio comunale circa 65 cassonetti per la raccolta delle potature e dello sfacio dell'erba.
35 cassonetti più capienti avranno una portata di 3.300 litri e verranno posizionati nelle zone più critiche ovvero nei siti dove si è riscontrata una maggiore produzione di sfalci verdi e potature. 
30 cassonetti di portata di 2.400 litri verranno invece ripartiti in modo da coprire le altre necessità del territorio comunale. 
Un dispositivo sul lato sinistro dei cassoni  permette il bloccaggio del coperchio, così da facilitare l'inserimento dei rifiuti.
Sarà possibile utilizzarli fin da subito ma lo svuotamento inizierà dalla prossima settimana.
Va sottolineata la volontà ed il notevole sforzo finanziario dell'Amministrazione Comunale  e di Cosea Ambiente per raggiungere obiettivi importanti sulle quantità di differenziato raccolto, nel contesto di questa congiuntura finanziaria che stiamo attraversando.
Si ricorda che nei cassonetti deve essere conferito esclusivamente materiale vegetale come i residui del taglio dei prati ed i residui delle potature degli alberi ed arbusti ecc.. ed è vietato inserire il materiale vegetale confezionato in sacchi od altri contenitori.
Questa iniziativa concorrerà ad evitare che preziosa sostanza organica vada a finire in discarica ed invece si trasformerà in concime organico e terriccio con conseguenti benefici economici ed ambientali nonché l'aumento della percentuale di raccolta differenziata .
Invito pertanto tutti i cittadini ad utilizzare in modo appropriato i nuovi cassonetti che sono di colore verde scuro ed intelaiatura metallica esterna, con la motivazione che il buon conferimento dei rifiuti, a lungo termine, ci consentirà di contenere le spese di gestione  ed aumentare in maniera consistente la raccolta differenziata.

 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO