1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Iscrizione Servizi Scolastici di MENSA e TRASPORTO a.s. 2022/2023

Periodi d'apertura delle iscrizioni

 
 

Mensada lunedì 11 aprile 2022 al termine dell’anno scolastico.

Trasporto:
-iscrizioni ordinarie da lunedì 11 aprile a martedì 31 maggio 2022, compresi.

-iscrizioni tardive da lunedì 01 agosto a sabato 20 agosto 2022 compresi.
N.B. :
- le domande presentate dal 01 agosto al 20 agosto 2022, considerate “tardive”, saranno accolte nei limiti delle risorse disponibili e solo se compatibili con l’organizzazione del servizio stesso;
-la “quota propedeutica all’iscrizione al servizio per le domande tardive è di € 20,66 essa deve essere versata anticipatamente tramite PagoPa e allegata, in copia,  nel modulo di domanda;  il servizio richiesto potrà essere attivato solo e soltanto dopo la dimostrazione dell’avvenuto pagamento della stessa.

 

Modalità d'iscrizione

 

Il genitore/ tutore potrà iscrivere il/la figlio/a ai servizi scolastici di mensa e/o trasporto, utilizzando ESCLUSIVAMENTE la procedura ON-LINE, accedendo con SPID o CIE, cliccando qui .

Per poter effettuare l'iscrizione occorre avere a disposizione la seguente documentazione:

Per entrambi i servizi:
- ricevuta di avvenuto pagamento della quota d'iscrizione, che dovrà essere obbligatoriamente allegata alla domanda;
 - eventuale certificazione ai sensi della L. 104/1992.

Per il servizio di mensa scolastica:
-  qualora il/la bambino/a necessiti, per motivi di salute, di un menù personalizzato, il certificato medico che attesti la patologia e la dieta da associare.

Per il servizio di trasporto  scolastico:
-  dati e documenti relativi alle persone che si intendono, eventualmente, delegare al ritiro del/la figlio/a al luogo della fermata di ritorno;
-  solo per gli studenti delle scuole secondarie inferiori (medie), il genitore può autorizzare il/la figlio/a all’uso autonomo dello scuolabus allegando l’autorizzazione firmata al modulo di domanda. 

Terminata la procedura d'iscrizione al servizio, giungerà sull'indirizzo e-mail, indicato dall'Utente Pagante all'interno del modulo di domanda, un messaggio contente il ticket associato alla domanda stessa, che comunica soltanto la ricezione della domanda e non la sua accettazione.

L’Utente potrà considerarsi iscritto, e quindi potrà usufruire dei servizi, solo dopo aver ricevuto un'ulteriore email da parte dell’Ente riportante il seguente testo:
“ Si comunica l’avvenuta iscrizione al servizio di ............”

 

Informazioni e novità importanti a.s. 2022/23

 

Per l'anno scolastico 2022/23 il servizio di mensa scolastica passerà dal sistema di pagamento “prepagato” al sistema di pagamento “post pagato" con fatturazione mensile. Pertanto, l'Utente Pagante non dovrà più provvedere ad effettuare le ricariche dei conti tessera, nè a mezzo bonifico bancario nè recandosi alle postazioni di pagamento.Nel mese successivo a quello di riferimento, infatti, sarà emessa  a carico dell'Utente Pagante una fattura virtuale relativa ai pasti consumati dal bambino/a.

A tale proposito è necessario che i conti i tessera degli Utenti paganti, alla fine dell'anno scolastico in corso, risultino con un saldo pari a 0 (zero).
Altrimenti, l'Ufficio procederà con apposito avviso di pagamento per i conti tessera con saldo in negativo ed a rimborso/compensazione per i conti tessera risultanti in positivo.

Per l'anno scolastico 2022/2023 i pagamenti  delle fatture di entrambi i servizi potranno essere effettuati ESCLUSIVAMENTE tramite PagoPA.

Per l’applicazione del giusto importo delle quote, sarà preso a riferimento l’ISEE “minorenni” che risulterà valido al 31 agosto 2022; questo a prescindere dalla data di iscrizione al servizio, anche qualora successiva.L'Ufficio procederà, in maniera massiva, a reperire gli ISEE agganciandosi alla banca dati dell'INPS. La quota applicata resterà invariata per tutto l’anno scolastico.

Le agevolazioni e le riduzioni sugli importi delle quote sono previste per i soli alunni residenti nel comune di Pescia. Agli alunni non residenti verrà attribuita l’intera quota.

Prima di procedere all’iscrizione, è importante sincerarsi che tutti i soggetti con responsabilità genitoriale sul minore utente, non versino in “situazione debitoria nei confronti di uno qualsiasi dei servizi scolastici ed educativi di prima infanzia”, condizione indispensabile per l’accesso ai servizi, per la quale dovrà essere rilasciata dichiarazione di notorietà.

 

Per informazioni

 

Consultare le pagine del presente sito dedicate ai servizi:

-mensa

-trasporto

Ufficio Scolastico Piazza Mazzini n. 17 2° piano (raggiungibile anche con ascensore da Piazza Mazzini n. 13)

Contatti: tel. 0572492329 e  3357831589.

e-mail: pubblica.istruzione@comune.pescia.pt.it
Si riceve solo con appuntamento previa prenotazione telefonica al 3357831589.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO