1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

BANCARELLE IN PIAZZA E TANTE INIZIATIVE DOMENICA 29 MAGGIO A PESCIA

29 maggio 2022

 

Dopo il successo di espositori e di visitatori fatto registrare lo scorso fine settimana da Pescia Antiqua, domenica 29 maggio si replica, sempre dalle ore 9 alle ore 19.
BANCARELLE IN PIAZZA è il nome della manifestazione che interesserà gran parte del centro storico cittadino per dare vita ad una nuova giornata ricca di importanti appuntamenti:
le bancarelle interesseranno piazza Mazzini, borgo della Vittoria e via Andreotti con l'antiquariato, il collezionismo, l'artigianato ed il vintage: la parte in alto della piazza, quella sottostante il palazzo municipale, ospiterà l'iniziativa LIONS IN PIAZZA, promossa dal Lions di Pescia, che prevede la presenza di medici e volontari dell'associazione a disposizione, gratuitamente, di tutti coloro che desiderano una consulenza cardiologica, oppure un elettrocardiogramma, una consulenza oculistica, la misurazione della pressione o uno screening sulla predisposizione al diabete.
Per l'intera giornata sarà quindi possibile usufruire dei servizi che i Lions mettono a disposizione di tutti i cittadini, allestendo uno spazio attrezzato con camper e tende.
Grazie al rapporto di collaborazione instaurato con l'ufficio cultura del Comune, verranno aperti alle visite gratuite anche il Palagio che ospita la preziosa gipsoteca dedicata a Libero Andreotti e il rinnovato museo civico di piazza Santo Stefano.
Piazza del Grano diventerà lo spazio dedicato ai bambini ed ai ragazzi con giochi ed attrazioni studiati appositamente per i più piccoli.
Per chi giunge da fuori città, sarà possibile parcheggiare gratuitamente in tutti gli stalli pubblici, compresi quelli blue, di solito, a pagamento.
Potenziata anche l'offerta gastronomica dei ristoranti e dei pubblici esercizi dislocati lungo il percorso della manifestazione per rispondere esaurientemente alle esigenze dei visitatori che giungeranno a Pescia anche da fuori regione.
Pescia Antiqua è prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con il Comune di Pescia. Info: 0572 1913547

Info

ASSOCIAZIONE CULTURALE PINOCCHIO 3000
tel. 3285924115
05721913547


Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO