1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

Referendum abrogativi 12 giugno 2022

 

Si vota il 12 giugno 2022 dalle ore 7 alle ore 23, per i cinque referendum popolari abrogativi.

Allla pagina https://www.interno.gov.it/it/speciali/elezioni-e-referendum-2022 è possibile trovare tutte le informazioni, mentre cliccando nel link sottostante sono visualizzabili i risultati e le affluenze dei seggi del Comune di Pescia.


 
 
 

Orari per il trasporto elettori tra le Frazioni di San Quirico - Medicina – Fibbialla – Aramo e Stiappa ed i rispettivi Seggi Elettorali.


Domanda di voto a domicilio per covid

Per le elezioni del 12 giugno 2022 gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento fiduciario per Covid-19, possono richiedere di essere ammessi al voto a domicilio.
Tali elettori, devono far pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, una domanda, reperibile presso l’ufficio elettorale in via Cairoli, 61 o scaricabile dal sito del Comune di Pescia sezione Referendum abrogativi 2022.

Alla dichiarazione deve essere allegato:
un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’Azienda Sanitaria Locale, in data non anteriore al quattordicesimo giorno antecedente la data della votazione. Per richiedere il certificato occorre collegarsi al sito dell’Azienda USL toscana centro (https://www.uslcentro.toscana.it/ sezione INFO COVID 19) dove sono pubblicate le relative istruzioni.
-La copia di un documento d’identità in corso di validità.
-La domanda, inserita tra gli allegati in fondo alla pagina, può essere presentata direttamente all’Ufficio elettorale di Pescia in via Cairoli, 61 da persona delegata oppure inoltrata a mezzo mail all’indirizzo: elettorale@comune.pescia.pt.it

DECRETO-LEGGE 4 maggio 2022 , n. 41 . Disposizioni urgenti per lo svolgimento contestuale delle elezioni amministrative e dei referendum previsti dall’articolo 75 della Costituzione da tenersi nell’anno 2022, nonché per l’applicazione di modalità operative, precauzionali e di sicurezza ai fini della raccolta del voto.

 
 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO