1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Finalmente puo' ripartire il taglio sul fiume Pescia.

 
 Come e' noto il taglio dell'erba  con mezzi meccanici era stato sospeso  su indicazione dei vigili del Fuoco dopo l'incendio delle sterpaglie di qualche giorno fa, consentendo di procedere solo con strumenti manuali.E' evidente che i tempi del taglio si sarebbero dilatati, anche per la difficolta' di operare in una situazione di ondate di calore come l'attuale.


Il sindaco Oreste Giurlani ha subito coinvolto il presidente del consorzio Ventavoli per studiare una soluzione possibile e rapida, non volendo lasciare il fiume in quella situazione.


Il presidente Ventavoli  ha comunicato al sindaco che era possibile ripartire con i mezzi se il lavoro fosse accompagnato dalla presenza di un mezzo antincendio.


Il sindaco Giurlani ha chiesto la disponibilita' alla Protezione civile comunale per essere presente  con un proprio mezzo antincendio. Acquisita questa disponibilità, si puo', ha comunicato il presidente Ventavoli,  programmare la ripartenza del taglio sul fiume Pescia fin da martedi 19 luglio.


Il sindaco Giurlani ringrazia il presidente Ventavoli per l'impegno a trovare una pronta soluzione per far ripartire i lavori sul fiume e ridare ai cittadini di Pescia la possibilita' di tornare su questo importante parco naturale.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO