1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica

 

ELEZIONE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI CIRCOSCRIZIONE ELETTORALE TOSCANA

Proclamazione degli Eletti:

 

 

ELEZIONE DEL SENATO DELLA REPUBBLICA CIRCOSCRIZIONE ELETTORALE TOSCANA

Proclamazione degli Eletti:

 

 

domenica 25 settembre 2022

Con decreto del Presidente della Repubblica 21 luglio 2022, n. 97, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale
- Serie generale n. 169 del 21 luglio 2022, sono stati convocati per il giorno di domenica 25 settembre 2022 i comizi per lo svolgimento delle elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica.

Le operazioni preliminari degli uffici elettorali di sezione cominceranno alle ore 16 di sabato 24 settembre 2022 e riprenderanno alle ore 7 del mattino di domenica 25 settembre 2022.


LA VOTAZIONE SI SVOLGERÀ DOMENICA 25 SETTEMBRE 2022, DALLE ORE 7 ALLE ORE 23.

 

 
 

Il Sindaco rende noto che presso l’Ufficio Elettorale del Comune sono depositati i verbali delle operazioni degli uffici elettorali di sezione, relativi allo svolgimento dell’ultima consultazione elettorale.

 
 

 
 

 

Voto 'Covid'

Gli elettori sottoposti a  trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento fiduciario per Covid-19, possono richiedere di essere ammessi al voto a domicilio.
Tali elettori devono far pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, la domanda allegata alla presente comunicazione(reperibile anche presso l’ufficio elettorale in via Cairoli 61)

Alla dichiarazione deve essere allegato:
Un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’Azienda Sanitaria Locale.
Chi è sprovvisto di tale certificazione può richiederla collegandosi  al sito dell’Azienda USL toscana centro ( https://www.uslcentro.toscana.it/ sezione INFO COVID 19 https://www.uslcentro.toscana.it/index.php/news/36090-elezioni-politiche... ) dove sono pubblicate le relative istruzioni.

La copia di un documento d’identità in corso di validità.
La domanda può essere presentata direttamente all’Ufficio elettorale di Pescia Via Cairoli, 61 da persona delegata oppure inoltrata a mezzo mail all’indirizzo elettorale@comune.pescia.pt.it.
DECRETO-LEGGE 4 maggio 2022 , n. 41 . Disposizioni urgenti per lo svolgimento contestuale delle elezioni amministrative e dei referendum previsti dall’articolo 75 della Costituzione da tenersi nell’anno 2022, nonché per l’applicazione di modalità operative, precauzionali e di sicurezza ai fini della raccolta del voto. 

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 
 

 

VOTO A DOMICILIO:
gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l’ausilio del servizio di trasporto pubblico organizzato per portatori di handicap di cui all’art. 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nelle predette dimore.
Per poter fruire di detta opportunità, è necessario far pervenire, al Sindaco del Comune nelle cui liste l’elettore risulta iscritto, nel periodo intercorrente tra il quarantesimo e il ventesimo giorno antecedente la data della votazione:

a) una dichiarazione, in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano e recante l’indicazione dell’indirizzo completo di questa, allegandovi copia della tessera elettorale;

b) un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall’ASL in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione che attesti l’esistenza delle condizioni di infermità di cui in premessa con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni della dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali. Ove sulla tessera elettorale dell’elettore non sia già inserita l’annotazione del diritto al voto assistito il certificato deve attestare l’eventuale necessità di un accompagnatore per l’esercizio del voto.

Le domande dovranno essere presentate dal 16 agosto fino al 5 settembre p.v., per ogni ulteriore informazione rivolgersi all'ufficio elettorale:
tel. 0572492221
e-mail: elettorale@comune.pescia.pt.it 

 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO