1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Domenica 25 settembre torna Pesciantiqua nel centro storico della Città

edizione del 25 settembre 202022

 
Ingrandimento al click

Da ormai molti anni e ininterrottamente, la quarta domenica del mese significa, per Pescia, tanta gente in arrivo fin dalle prime ore del  mattino, anche da fuori regione perchè il centro storico della città ospita PESCIA ANTIQUA il mercato dell'antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage che è ormai diventato un appuntamento ricorrente per gli appassionati e i curiosi delle cose antiche, quelle che profumano di antico, un appuntamento al quale non si può rinunciare.


Domenica 25 settembre,  tante bancarelle con sopra esposte tante cose belle  e oggetti strani, riempiranno  nuovamente la piazza Mazzini e tutte le strade circostanti, dando vita ad un interessante appuntamento con il passato: mobili e soprammobili, quadri, stampe e riviste, oggettistica di tutte le forme e materiali, orologi, numismatica e filatelia, dischi, musicassette e cd, modellini di auto e collezionismo in generale  racconteranno la loro storia alla ricerca di nuovi acquirenti.
In via Andreotti, troveranno collocazione le bancarelle del mercatino dell'usato e del riuso che sempre più interesse stanno riscuotendo tra tutti coloro che amano restituire vita alle cose piuttosto che buttarle come rifiuti perchè tali non lo sono.


Pescia Antiqua aprirà  gratuitamente al pubblico alle ore 9 e resterà visitabile fino alle ore 19: sarà piacevole passeggiare tra le bancarelle, incontrando amici per poi fermarsi discutere e confrontarsi davanti un oggetto che richiama i tempi passati.
Tutto intorno a Pescia antiqua, tanti negozi aperti, bar, gelaterie, pasticcerie,  pizzerie con i tavoli all'aperto dove potersi soffermare per gustare qualche ghiottoneria.
Apertura straordinaria ad ingresso libero anche del Palagio con la mostra inedita dedicata a Libero Andreotti e del Museo Civico che ospita una interessante mostra dedicata a Dossena: orario 10/12,30 e 16/19
Rafforzata anche l'offerta gastronomica dei ristoranti cittadini che proporranno piatti tipici e specialità della gastronomia locale.


Infine parcheggio gratuito per tutti i veicoli negli stalli pubblici, anche in quelli blue dove, di solito, occorre pagare.


Pescia antiqua è unaproduzione dell'Associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'Assessorato Comunale alle attività produttive:

 

INFO

ASSOCIAZIONE CULTURALE PINOCCHIO 3000
tel. 3285924115
05721913547


Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO