1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

La Biblioteca Comunale prolunga l'orario di apertura

anche per accogliere i ragazzi del Liceo Lorenzini in attesa dell'ingresso in classe

 
La Biblioteca Comunale "Carlo Magnani" di Pescia prolunga l'orario di apertura. Anche in considerazione della situazione del Liceo "Lorenzini" che, in questa fase, vede il doppio turno mattiniero con entrata dei ragazzi o alle 08.00 o alle 11.00, la biblioteca aprirà presto la mattina per accogliere, se lo vorranno, i ragazzi che aspettano di entrare in classe o di prendere i mezzi pubblici, così da non essere costretti ad attendere soltanto all'aperto.

"Abbiamo deciso di allungare l'orario di apertura - dice il sindaco, Oreste Giurlani - proprio per venire incontro ai ragazzi che, con l'autunno imminente, potrebbero gradire un luogo chiuso dove aspettare l'entrata in aula o l'autobus per tornare a casa; e in un luogo per niente banale - prosegue il sindaco - dato che la nostra Biblioteca Comunale, con le ultime novità e i fondi antichi, è una delle più prestigiose della provincia. Frequentarla può essere un'occasione di conoscere un luogo nuovo dove studiare, approfondire, incontrare un'offerta culturale importante e significativa".

La Biblioteca Comunale "Carlo Magnani" di Pescia, sita in via Sismondi, a pochi metri dal Liceo “Lorenzini”, è aperta con il seguente orario: lunedi dalle 8,30 alle 14,00, martedi, mercoledi, giovedi, e venerdi dalle 8,30 alle 18,45.


 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO