Mostra collettiva di opere pittoriche e elaborazioni di immagini digitali, denominata "L'altra faccia della luna", organizzata con la collaborazione del Centro per il Cultura e le Arti visive LE VENEZIE, con il patrocinio del Comune di Roncade (TV) e quello del Comune di Pescia:
La mostra sarà inaugurata sabato 12 novembre 2011 alle ore 16:00 presso le sale del Palazzo del Podestà, Piazza del Palagio, 7 - Pescia.
Gli artisti, Paolo Ferretton, Gulglielmo Monti, Raffaele Pellizzari, Bertilla Sartor, lasciano il Castello di Roncade ed esplorano i domini dello spazio e del tempo; attratti dal mistero si lasciano sedurre dalle sembianze dei protagonisti di Libero Andreotti, fuse nel Monumento pubblico che si agita antistante il Castello. Le ali della Vittoria si allargano, muovono nel volo la storia che non si intende finita. Il richiamo è Pescia, città del fiore, casa museo di Libero Andreotti.
In un'epoca di disattenzione, i nuovi futuristi, insistono sul concetto di interazione sociale. L'opera da chiusa si fa aperta, da oggetto statico passa al processo dinamico, dalla fruizione contemplativa transita nella partecipazione attiva.
La mostra proseguirà fino a domenica 11 dicembre 2011, con i consueti orari di apertura al pubblico:
martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00;
mercoledì, venerdì e domenica: dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00;
sabato dalle ore 16:00 alle ore 19:00
info:
tel. 0572 490057
mail: gipsotecapescia@interfree.it