1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Anche Pescia negli itinerari della festa nazionale dei camperisti italiani

Sabato 8 ottobre 2022, nelle 10 aree di sosta realizzate dal Comune

 
Anche Pescia avrà un ruolo importante nella festa nazionale del Plein Air, giornata dedicata ai camperisti, che prevede anche la città e la montagna fra gli  itinerari proposti.

Nell'occasione l’Amministrazione Comunale ha deciso un ripristino funzionale delle 10 aree di sosta del comune (Pescia-via Nieri, Collodi, Vellano, Aramo, Fibbialla, S. Quirico, Calamari, Castelvecchio, Pontito, Pietrabona).

L'intervento consiste nel rifacimento della segnaletica orizzontale, la sistemazione delle fontane, la realizzazione di una nuova cartellonistica, al fine di rendere piu' accoglienti queste  aree per i visitatori.

La novita' piu' importante sta nel fatto che, facendo la revisione di tutte le aree, l’amministrazione comunale ha voluto inserire una innovazione, grazie anche alle nuove tecniche digitali, ritenuta  molto utile sia nel fornire notizie utili ai camperisti che alla valorizzazione del nostro territorio.
Infatti ,nella nuova cartellonistica, che sara' posizionata in tutte le aree, e' previsto l'inserimento di un codice QRCODE in grado di consentire l'accesso immediato ad una Web App online attraverso la quale sara' possibile scaricare tracciati GPS relativi alla sentieristica della zona, compresa la sentieristica CAI, i punti di interesse naturalistici. Saranno inoltre disponibili anche informazioni turistiche su Pescia e le dieci castella e sui servizi utili dislocati sul territorio.

Un nuovo strumento, facilmente utilizzabile, per potenziare l'offerta ambientale, turistica e culturale del nostro territorio.
Abbiamo approfittato di questa importante riconoscimento, legato alla festa nazionale del plein air, per fare un restyling alle aree dedicate a questo tipo di turismo- spiega l’Assessore ai lavori pubblici e vicesindaco Aldo Morelli-. Abbiamo introdotto questa innovazione che rimarrà a disposizione per sempre per tutti i turisti che utilizzeranno questi spazi e che sicuramente apprezzeranno quanto il comune di Pescia mette loro a disposizione”.


Il link al quale collegarsi per gli itinerari turistici con le rispettive aree di sosta è: https://itinerari.comune.pescia.pt.it/

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO