1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Modalità di pagamento della refezione scolastica

 
Da questo anno scolastico, come comunicato più volte, il sistema di pagamento del servizio di mensa scolastica passerà da "prepagato" a "post pagato" con fatturazione mensile; pertanto, l'utente pagante NON DOVRÀ PIÙ RICARICARE IL CONTO TESSERA, NÉ A MEZZO BONIFICO BANCARIO, NÉ TRAMITE LE POSTAZIONI DI PAGAMENTO.

Entro il mese di novembre prossimo sarà emessa a carico dell'Utente Pagante una fattura virtuale relativa ai pasti consumati dal bambino/a per i mesi di settembre e ottobre che, oltre a essere visibile nell'area personale "Servizi Scolastici Online", con accesso tramite SPID, verrà trasmessa anche per posta elettronica. Questo succederà per tutti i mesi  successivi a quello di riferimento.

Il pagamento della fattura dovrà avvenire ESCLUSIVAMENTE tramite i canali previsti dal sistema PagoPA. I pagamenti si potranno quindi effettuare direttamente online tramite i servizi di Home Banking, le APP mobile dei pagamenti e più in generale tramite i principali servizi di  pagamento online selezionando il gestore della transazione (PSP) più conveniente. E' inoltre possibile pagare sul territorio, in banca, presso le filiali aderenti o gli sportelli ATM  abilitati, in Ufficio Postale, presso i punti di posta privata, e presso tutti gli esercenti convenzionati (bar, tabaccherie, edicole, farmacie..) che espongono il logo PagoPA.

Si informa, inoltre, che l'Ufficio Scolastico sta provvedendo in questi giorni ad agganciarsi alla banca dati dell'INPS al fine di applicare il giusto importo della quota pasto, in riferimento all'ISEE minorenni in corso di validità.

Nel caso in cui l'utente pagante abbia la tessera con saldo positivo, l'Ufficio Scolastico provvederà a rimborsare tale importo a credito, scalandolo dalle fatture che verranno emesse; nel caso invece di tessera con saldo negativo, entro l'anno in corso questo ufficio emetterà fattura dell'importo non pagato dell'anno scolastico 2021/2022, che potrà essere pagata  con modalità Pago PA, come sopra meglio specificato.

Per qualsiasi altra informazioni si prega di rivolgersi all'Ufficio Scolastico Piazza Mazzini n. 17 2° piano (raggiungibile anche con ascensore da piazza Mazzini n. 13), oppure telefonare a allo 0572492247 oppure al 3357831589.



 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO