1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Il Comune di Pescia alla Fiera "Dire e Fare"

dal 16 al 18 Novembre 2011 a Lucca

 
 
logo della manifestazione

L'edizione 2011 di "DIRE e FARE", rassegna storica promossa da Anci Toscana per promuovere le buone pratiche pubbliche, approda a Lucca dal 16 al 18 novembre 2011, nella sede del Centro espositivo Lucca Fiere.
Si tratta di una fiera, ormai collaudata, sulla pubblica amministrazione che conta in assoluto il maggior numero di enti locali in mostra in Italia. Anche quest'anno infatti, si propone come luogo di scambio per le amministrazioni pubbliche e le imprese che operano nel settore.
L'Associazione Res Tipica avrà un sua area espositiva dedicata, dove ospiterà Comuni e produttori delle città di identità. Res Tipica è l'Associazione, costituita dall'ANCI insieme alle Associazioni Nazionali delle Città di Identità, per la promozione delle identità territoriali italiane.
Res Tipica nasce per salvaguardare e promuovere l'immenso patrimonio ambientale, culturale, turistico ed enogastronomico dei piccoli e medi Comuni del nostro Paese, ed intende valorizzare la cultura dei territori, per far conoscere in Italia e nel mondo la ricchezza di paesaggi, saperi e sapori.  
Saranno presenti: Città del Vino, con il coordinamento toscano capeggiato dal comune di Montecarlo (LU), Città dell'Olio con il Comune di Rosignano Marittimo (LI), Città del Bio con tre Aziende toscane, Città del Castagno con la Comunità Montana della Garfagnana, Città del Tartufo con il Comune di San Miniato, Città del Pane con Altopascio.
Vi sarà uno spazio dedicato ai Comuni Bandiera Arancioni, con la delegazione delle Marche e per la Toscana il Comune di Pescia con Collodi, Bandiera Arancione dal 2003. 
All'interno degli stands del Comune di Pescia, i visitatori troveranno il materiale promozionale del territorio, degli attrattori turistici, della ricettività alberghiera ed extra alberghiera, degli eventi,. Esporranno i propri prodotti: la Fattoria di Pietrabuona, l'Azienda Agricola Marzalla,  l'Azienda Agricola Poggetto Pellegrini, L'Associazione Il Ghiareto" con il fagiolo di Sorana ed il Co.ri.pro  con gli Olivi. 
 

Per  reperire informazioni sull'evento e sul programma delle 3 giornate consultare il sito www.dire-fare.eu 
 

 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO