1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Il Sindaco comunica che il distretto floricolo interprovinciale LU-PT ha il nuovo presidente.

 

Marco Carmazzi succede a Renzo Rugani nella guida dell'organismo voluto dalla Regione per definire e portare avanti le istanze della filiera del florivivaismo toscano.
Dopo alcuni mesi di stallo finalmente le Organizzazioni Agricole delle due Province hanno indicato unitariamente alla provincia di Lucca ed al comune di Pescia, quali Enti referenti del distretto nei confronti della Regione, il nominativo gradito.
Si tratta del titolare di un'azienda florovivaistica viareggina che, mercoledì 16 novembre presso il Comicent, nella riunione di insediamento del nuovo comitato ha riscosso la fiducia unanime degli enti pubblici e dei soggetti privati che ne fanno parte.
Il neo presidente ha quindi illustrato le sue linee programmatiche che andranno poi sviluppate dal comitato nei prossimi mesi. Ne è venuto fuori una sorta di agenda di lavori che spaziano tra la competitività aziendale, la rinegoziazione dei rapporti con il mondo universitario e della ricerca, l'attenzione alla promozione, una maggiore concertazione territoriale con gli enti pubblici, per arrivare al problema dei mercati dei fiori. Per ciascuno di questi sarà comunque necessario trovare un metodo di lavoro da sviluppare nel comitato stesso.
Approvata dal comitato l'agenda del Presidente, l'imperativo comune è stato quello di darsi da fare per fornire soluzioni operative alla Regione e agli altri Enti pubblici ed Organismi, in modo da fronteggiare al meglio la crisi del settore.
E' stata fissata per la metà di dicembre, la prossima riunione.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO