1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
logo comune
logo acque
 
 
 

Al via IL PUNTOPIÙ per i servizi idrici a Pescia

Collaborazione tra Acque SpA e Amministrazione Comunale: un nuovo sportello decentrato per pratiche ed informazioni

 
 

Come già sperimentato e collaudato in altre realtà del Basso Valdarno, a partire da  Martedì 3 Gennaio 2012 sarà attivato il nuovo PuntoPiù di Acque Spa presso il Comune di Pescia. l PuntoPiù nascono dalla collaborazione tra il Gestore e alcuni Comuni al fine di offrire servizi d'informazione ed assistenza decentrati sul territorio per le pratiche riguardanti il servizio idrico: un punto - come recita lo slogan della campagna informativa - per rendere la vita più facile ai cittadini, con uno sportello "a portata di mano", a disposizione dei residenti, in particolar modo, per coloro che hanno difficoltà a recarsi presso gli uffici di Acque Spa.
I PuntoPiù sono dunque un ulteriore strumento di contatto diretto che affianca gli uffici clienti di Acque Spa o altri strumenti efficaci ma impersonali come il call-center o lo sportello        on-line. Ed è proprio per offrire maggiore vicinanza alle esigenze dei suoi cittadini, che l'Amministrazione Comunale di Pescia non ha voluto rinunciare a questa importante opportunità per facilitare i rapporti tra utenza e Acque SpA e per continuare quello spirito di collaborazione che esiste già da tempo con i propri cittadini. 
 
Il personale necessario sarà messo a disposizione dalla amministrazione comunale utilizzando la struttura  di servizio al cittadino che è l' ufficio relazioni con il pubblico, dove si svolgono già attività similari. Il Gestore, invece, si è occupato della tecnologia informatica e della formazione del personale stesso. I rapporti tra il Comune ed Acque Spa sono regolati da un'apposita convenzione.
 
Il PuntoPiù del Comune di Pescia, come detto, inizierà l'attività Martedì 3 Gennaio:
ci si potrà rivolgere presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico di Piazza Mazzini 11 tutti i martedì dalle ore 8:30 alle 12:30 ed i giovedì dalle 15  alle ore 17.
Presso il PuntoPiù sarà possibile effettuare pressoché tutte le principali pratiche come richieste d'allacciamento; attivazione, spostamento, riattivazione, voltura, subentro e cessazione del contratto; variazioni di residenza e recapito; richieste di verifica, sostituzione e lettura del contatore; richieste di agevolazioni per perdite occulte, di esenzione dal canone di fognatura e depurazione, di rateizzazione delle bollette.
Inoltre, si potranno avere tutta una serie d'informazioni ed indicazioni preliminari per orientare i cittadini alle soluzioni più semplici e rapide

 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO