1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Sempre aperte le iscrizioni alla Scuola di musica Comunale “G. Pacini”

Ingrandimento al click




Sempre aperte le iscrizioni ai numerosi corsi attivati quest’anno dalla Scuola di musica Comunale “G. Pacini”. La scuola, collocata presso il Teatro Pacini di Pescia e diretta dal Maestro Antonio Bellandi, vanta un’offerta formativa ampia e diversificata, che può incontrare le necessità di adulti e ragazzi.
I corsi – Pianoforte, Chitarra, Canto lirico e moderno, Percussioni, Flauto, Tromba e Trombone, Clarinetto, Sassofono, Violino, Violoncello, Composizione, Informatica musicale – si svolgono nei pomeriggi di tutta la settimana e sono tenuti da insegnanti esperti che propongono laboratori e lezioni all’avanguardia, con possibilità di offrire agli allievi della scuola anche occasioni di incontro con operatori artistici, culturali e professionali della musica nonché la possibilità di ottenere certificazioni riconosciute dall’A.B.R.S.M. (Associated Board of the Royal Schools of Music), un ente con sede a Londra leader mondiale nell’organizzazione di esami musicali con certificazioni per ogni livello.
Siamo molto contenti delle attività della scuola – dice l’assessore alla cultura, Alina Coraci – che confermano la vocazione musicale della nostra città; la risposta delle persone è molto buona e questo conferma la qualità della nostra scuola comunale che, oltre all’attività strettamente didattica e formativa, regalerà alla nostra comunità anche iniziative artistiche di grande spessore. Invito quindi tutti a contattare la scuola – conclude Coraci – che saprà, ne sono certa, rispondere con professionalità agli interessi di ognuno”.
Sede delle lezioni:  piazza San Francesco 10, presso il Teatro Comunale “Giovanni Pacini”
Per informazioni: tel. 328.8288219
e-mail:scuolacomunaledimusicapacini@gmail.com

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO