1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

FSE 2021/2027 - Avviso pubblico per l'adesione dei servizi educativi per la prima infanzia privati accreditati, presenti sul territorio del Comune di Pescia alla misura regionale "Nidi Gratis" a.s. 2024/2025

 

Il Comune di Pescia ha pubblicato un avviso pubblico rivolto ai servizi educativi privati accreditati ubicati sul territorio comunale, con la finalità di individuare soggetti interessati all'adesione al progetto della Regione Toscana “Nidi Gratis”. La manifestazione di interesse può essere presentata dai servizi educativi privati accreditati (nidi d’infanzia, spazio gioco e servizi educativi in contesto domiciliare) con sede nel Comune di Pescia.

Presentazione della candidatura:
Gli interessati all'adesione alla misura NIDI GRATIS dovranno dichiarare di accettare tutto quanto previsto nel D.D. Regione Toscana n. 5364/2024 e D.D n.6782 del 28/03/2024 e inviare la loro candidatura dal 5 aprile al 10 aprile 2024.

La candidatura, sottoscritta dal legale rappresentante della struttura che presenta la domanda, dovrà contenere:
- Modulo di domanda (allegato “A”)
- Atto unilaterale di impegno per l’adesione alla misura regionale "Nidi Gratis" a.e. 2024/2025 (allegato “B”)
- Modulo tariffe (allegato "G")
- Copia di un documento di identità, in corso di validità, del richiedente/dichiarante.

La domanda redatta come sopra indicato, dovrà pervenire tramite posta elettronica certificata da inoltrare all’indirizzo PEC: comune.pescia@legalmail.it


Bando Nidi gratis

 

Anche quest'anno la Regione Toscana, grazie al contributo del Fondo Sociale Europeo, promuove la gratuità dei nidi di infanzia per una vasta platea di beneficiari. L’obiettivo è di coniugare l’elevata qualità dei servizi educativi regionali per l’infanzia con la più ampia accessibilità da parte delle famiglie.

Potranno accedere ai benefici i nuclei familiari con bambini e bambine residenti in Toscana, fino a 3 anni, con ISEE fino a 35.000 euro.

La domanda potrà essere effettuata esclusivamente online sull’applicativo regionale. Le informazioni sulla presentazione della domanda saranno rese disponibili in un bando che sarà approvato e reso disponibile alle famiglie al link www.regione.toscana.it/-/nidi-gratis.

 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO