1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Museo della Carta

Iniziative del mese di luglio 2024

 
LA MONTAGNA A FUMETTI: LA NECESSITA' DEL VIAGGIO

L’8 giugno è stata inaugurata la Mostra “Riccardo Lenski, ritratti di uomini illustri pistoiesi. Opere su carta italiana a mano Enrico Magnani Pescia” in collaborazione con l’Associazione Convivio Arte, Storia, Territorio di Pistoia, iniziativa inserita all’interno della quinta edizione de La montagna a fumetti.
La mostra viene prorogata per tutto il mese di luglio ed è visitabile gratuitamente il lunedì, mercoledì e sabato dalle ore 10 alle ore 18.
Sono disponibili al bookshop del Museo le stampe Giclée in formato cartolina su Carta italiana a mano Enrico Magnani Pescia le opere in mostra: una parte del ricavato della vendita verrà devoluto a favore della Lilt  Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.


I SABATI COL DIRETTORE

SABATO 6 LUGLIO
ALLE ORE 11.00
Una visita della durata di un’ora e mezzo, per scoprire i mille segreti della carta fatta a mano filigranata di Pescia, in compagnia del Direttore, Massimiliano Bini.


I SABATI COL MASTRO CARTAIO


SABATO 13 E 27 LUGLIO
ALLE ORE 11.00 E ALLE ORE 16.00
Una visita della durata di due ore durante la quale i visitatori avranno la possibilità di partecipare ad una dimostrazione di creazione di carta fatta a mano da parte dei Mastri Cartai dell'Impresa Magnani Pescia, per scoprire i mille segreti della carta fatta a mano filigranata di Pescia.



MUSEO LIBERA TUTT! NUOVO KIT PER FAMIGLIE IN QUATTRO MUSEI DI PISTOIA E PESCIA
Ogni kit, contenuto in una borsa da portare con sé durante il percorso espositivo e da riconsegnare al termine della visita, sarà composto da un quaderno con cenni storici sulle sedi, mappe per orientarsi e attività illustrate da svolgere in gruppo; e da un passaporto con appositi spazi per accogliere i timbri dei musei visitati, che i piccoli visitatori potranno portare a casa con loro.
I kit saranno sempre a disposizione dei visitatori in ogni museo aderente all’iniziativa senza costi aggiuntivi rispetto al biglietto di ingresso e le famiglie potranno esplorare le sedi in qualsiasi momento, presentando il passaporto nelle varie biglietterie per collezionare nuovi timbri.

 
INFO:
relazioniesterne@museodellacarta.org
0572 408432 per conoscere tutte le opportunità

­ ­ ­ ­ Per accedere al Museo è vivamente consigliata la prenotazione scrivendo a relazioniesterne@museodellacarta.org o telefonando al seguente numero 0572408432 nelle mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00. 

­ ­ ­ ­ ­
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO