1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

Contributi pubblici a sostegno dei canoni di locazione

 

Il comune di Pescia ha emesso un bando per erogare contributi pubblici a sostegno dei canoni di locazione,come misura straordinaria e sperimentale per la prevenzione degli sfratti per morosità.
Il bando è nato per aiutare le famiglie in difficoltà economica temporanea, dovuta per lo più alla perdita del lavoro o alla riduzione delle entrate economiche: condizioni queste che possono innescare un meccanismo di mancato pagamento dell'affitto, con possibile successivo sfratto esecutivo.
Si potrà presentare domanda secondo i documenti richiesti dal Comune, a partire dal 16 di aprile  e non oltre l'ottobre 2012. Le domande saranno ammesse in base all'ordine cronologico con cui perverranno all'ufficio protocollo, e i contributi saranno erogati fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Si potrà accedere a un solo contributo per ogni nucleo familiare, che può corrispondere fino ad un massimo di 12 mensilità, ed esso non può essere cumulato con altri benefici anche di altri enti. Coloro che faranno domanda per i benefici economici a sostegno dell'affitto, potranno essere soggetti a controlli sulla veridicità di quanto dichiarato.
Le domande si possono ritirare presso il Comune di Pescia Ufficio Socialità Piazza Obizzi, 9 piano terra  tel. 0572 492357 - 0572 492301

Apertura Ufficio:
lunedì mercoledì venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00
martedì giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO