1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 
 

Collodi "il Paese dei Balocchi della Fiaba e della Fantasia"- Edizione estiva

 
locandina
 

 

A Veneri , sabato 07 e domenica 08 luglio 2012, si svolgerà un'edizione speciale del carnevale in notturna

 
 

Quest'anno ribaltando tutti gli schemi, gli organizzatori hanno deciso che ci sarà un edizione speciale del carnevale anche d'estate, in modo che il freddo non possa impedirne la partecipazione dei più piccoli.
Ecco pronta l'uscita per sabato 7 e domenica 8 luglio, con tanti carri, gruppi di maschere, animazione, coriandoli e stelle filanti.
La festa inizierà in entrambi i giorni alle ore 17:00 con spettacoli di burattini, castelli gonfiabili, cantastorie, clown e giocolieri ed appena farà buio, come per incanto, arriveranno
i coloratissimi e simpatici carri per dar vita al corso mascherato in notturna.
Tutti i bambini potranno salire sui carri, fare amicizia con i loro coetanei e, naturalmente, trascorrere una serata all' insegna del divertimento e della fantasia.
Non mancheranno neppure i famosi bomboloni di Veneri, preparati secondo una vecchia ricetta che si tramandano le nonne del luogo di generazione in generazione.

L'ingresso al carnevale in notturna è libero
Per chi decide di raggiungere Veneri nel pomeriggio e fermarsi fino a sera per il corso, verranno allestiti stand gastronomici per merende e spuntini con i prodotti tipici locali.
Veneri è un grazioso paesino del Comune di Pescia che dista pochi chilometri da Collodi, la patria di Pinocchio, il burattino più famoso d'Italia nel mondo, dove si tiene il carnevale dei ragazzi, organizzato appositamente per i più giovani, per consentire a loro di vivere la festa da protagonisti e naturalmente si svolge anche nei mesi invernali, secondo la tradizione.

Info:
cell 3283555021  
e-mail: lupaldo@tin.it

 
 

Dal 18 al 26 agosto 2012, Collodi diventa "Il Paese dei Balocchi, della Fiaba e della Fantasia"

 

Collodi Castello, con le piazzette ed angoli caratteristici, con la sua particolare conformazione che lo rende decisamente unico ed affascinante, con il nome da sempre abbinato alla fiaba di Pinocchio, torna ad ospitare, dal 18 al 26 agosto prossimi, la manifestazione "Il Paese dei Balocchi, della Fiaba e della Fantasia" studiata, progettata e realizzata a misura dei bambini e delle famiglie.
Dalle ore 17:00  alle ore 23:00, lungo un percorso appositamente realizzato, spettacoli di burattini, marionette, fiabe animate, laboratori, clown, giocolieri, saltimbanchi, artisti di strada intratterranno il pubblico facendo tornare tutti "bambini".
Ed ancora mostre a tema, splendida quella dedicata alle invenzioni di Leonardo Da Vinci, personaggi delle fiabe, la ricostruzione di un villaggio indiano ed un galeone dei pirati e molto altro completeranno l'offerta di intrattenimento e divertimento che prevede oltre quaranta appuntamenti dal pomeriggio alla sera.
Salendo la strada che costeggia la splendida Villa Garzoni, scenicamente illuminata, ed il suo famoso giardino, il pubblico avrà a disposizione tutti i servizi e l'accoglienza che merita un iniziativa di questo livello, come spazi gastronomici con menù per bambini, gelaterie, bar bomboloni e tante ghiottonerie tipiche della zona come la "torta co' becchi", dolce caratteristico di Collodi.
Per far divertire ancora di più grandi e piccoli, in questo meraviglioso "Paese dei balocchi, della fiaba e della fantasia", verrà battuta moneta, riproponendo gli zecchini del campo dei miracoli così come narra la storia di Pinocchio.
La manifestazione si terrà precisamente venerdì 18, sabato 19 e successivamente venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 agosto p.v.
 
L'iniziativa è prodotta dall'Associazione Culturale Pinocchio Idee & Progetti in collaborazione con le Associazioni locali del volontariato e patrocinata dall' Amministrazione Comunale di Pescia
 
Costi:
adulti € 7 a testa 
bambini € 5 a testa
 
Info:
cell. 3312098756
e-mail: studiopinocchio2006@alice.it 
 

 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO