1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

5° Festa Nazionale del Plein Air Collodi e Pescia dal 29 al 30 Settembre 2012

 
 
pleinair
 
 
 

Visto il successo ottenuto nelle scorse edizioni, anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con la Festa Nazionale del Plein Air in oltre 80 Comuni Bandiera Arancione, tra cui la nostra frazione di Collodi.
La collaudata iniziativa, promossa dall'Associazione Paesi Bandiera Arancione e la Rivista Plein Air, nelle scorse edizioni è stata già apprezzata da migliaia di turisti in camper provenienti da tutte le regioni d'Italia e il ricco programma di eventi dedicati agli appassionati del plein air, ha sempre contribuito al successo della manifestazione. 
La manifestazione è aperta a tutti i camperisti d'Italia, ed il nostro comune che aveva  dato la disponibilità fino ad un massimo di 20 Camper, visto le numerosissime richieste, ne ha accolti 22 (per non separare i gruppi di amici), che arriveranno a Collodi venerdì 28 Settembre p.v.. 
Molte sono ogni anno le richieste di adesione al nostro programma, quest'anno partecipano diversi equipaggi provenienti da diverse città Toscane come Firenze, Empoli, Quarrata, Livorno, che da altre regioni d'Italia, come Trento, Bergamo, Bologna, Ancona, Perugia, Roma,Terni.
Il protagonista sarà il turismo ambientale ed escursionistico a cui si dedicano oltre tre milioni di persone  in Italia.
Viaggiano in camper alla scoperta di località inedite, spesso escluse dal fenomeno del turismo ma ricche di energie che, scoperte, saranno destinate a una nuova cultura della vacanza: quella "dell'andar per luoghi", di conoscerli e di viverne  in modo partecipe e consapevole gli aspetti storici, culturali, della tradizione, della gastronomia e dell'artigianato.

 
 

Per info:
Ufficio Turismo Comune di Pescia
tel. 0572 490919 - fax 0572 499933
e mail :
turismo@comune.pescia.pt.it
 

 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO