testata per la stampa della pagina
condividi

Bando di mobilità per cambio alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica

casa

Il Comune ha pubblicato un bando per la formazione di una graduatoria perassegnare in mobilità ordinaria alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp)che si renderanno disponibili nel comune di Pescia nel rispetto della quota annuale di riserva prevista dalla delibera del Commisario n.61 del 11ottobre2017.
Possono partecipare nuclei familiari già assegnatari di alloggi Erp che hanno necessità di risolvere il proprio disagio abitativo con un cambio di alloggio. L'avviso recepisce la nuova disciplina sull'edilizia residenziale pubblica introdotta dalla normativa regionale (legge n. 41 del 2015 che modifica la precedente legge n. 96 del1996) e dal regolamento Erp approvato dal consiglio comunale.
A partire dall'approvazione delbando nell'anno 2017,entro il 15 dicembre di ogni anno, è possibile presentare la domanda peraccedere alla graduatoria. Successivamente il Comune procederà all'istruttoriadelle richieste ricevute e quelle ammesse saranno inserite nella primagraduatoria definitiva che sarà pubblicata entro il 14 maggio 2019. Anche questa scadenza sarà in vigore ogni anno.
La graduatoria definitiva verrà aggiornata annualmente sulla base delle domande ammesse, ricevute entro il15 dicembre di ogni anno . La domanda ammessa, già presente in graduatoria definitiva, non scadrà ma il richiedente avrà facoltà di ripresentare domanda,entro il suddetto termine , ad ogni variazione significativa della situazione propria e/o di uncomponente del nucleo familiare.
Coloro che presenteranno domanda entro il 15 dicembre 2018, dovranno possedere i requisiti previsti alla data di pubblicazione del Bando. Coloro che presenteranno domanda successivamente, dovranno possederli alla data di presentazione della stessa.

 

Info:

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Casa nei giorni di :
lunedì - mercoledì - venerdì:
dalle ore 9,00 alle ore 12,00; 
martedì giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00 
tel 0572 492357/341

 

 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO