1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 
 

Sportello di Ascolto

 

Dal 18 dicembre 2012 sarà attivo presso l'ufficio delle Politiche Sociali del Comune di Pescia uno sportello di ascolto, consulenza e sostegno psicologico gratuito per i cittadini  in situazioni di disagio e\o in condizioni di svantaggio sociale ed economico, svolto dall'associazione Onlus  Nardone-Watzlawick.
L'associazione è formata da un gruppo di affermati professionisti, psicologi e psicoterapeuti, uniti dalla formazione del Modello di Terapia Breve Strategica e dalla condivisione di un impegno sociale, disponibili ad aiutare le persone non abbienti a trovare soluzioni efficaci alle proprie difficoltà in tempi brevi. Il progetto condiviso dalle Politiche Sociale e dall'associazione Nardone-Watzlawick  è volto a ridurre il pregiudizio fornendo informazioni sulla prevenzione, sulla diffusione e cura. Oltre allo sportello di sostengo psicologico,  che verrà attivato proprio nel mese di dicembre in data martedì 18 dalle ore 15.00 alle ore 16.30 presso gli uffici Sociali del Comune di Pescia, sono in progetto anche una serie di conferenze,  gratuite per i cittadini, per sensibilizzare l'opinione pubblica sui principali disturbi psicologici, sulle possibilità d'intervento e utilizzo di tecniche non farmacologiche per ridurre o eliminare problemi spesso invalidanti. 
I destinatari del servizio sono soggetti che si trovano in situazioni di svantaggio sociale e in difficoltà economica che vogliono essere aiutati attraverso il modello strategico e sono realmente impossibilitati a sostenere i costi. Le persone potranno richiedere questo supporto rivolgendosi agli uffici delle Politiche Sociali del Comune di Pescia durante gli orari di apertura al pubblico.
Lo sportello verrà svolto dalla Dott.ssa Barsotti Alessandra, volontaria delle onlus, psicologa psicoterapeuta specializzata in Psicoterapia Breve Strategica,  responsabile dello studio di Lucca e Pescia, affiliati al Centro di Terapia Strategica di Arezzo, dove svolge attività di consulenza e psicoterapia breve.

Per ulteriori informazioni:
 
Ufficio Sportelli Sociali Piazza Obizzi, 9  tel. 0572 492306  tel. 0572/492301 nel seguente orario:  

Lunedì, Mercoledì, Venerdì  dalle ore 9:00 alle ore 12:00
Martedì e Giovedì   dalle ore 15:00 alle ore 17:00

 
 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO