1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Il 23 e 24 marzo 2013 apertura straordinaria del Museo Civico

 
 
 
locandina
 
 
 

Siamo lieti di informare che l'Amministrazione Comunale, ha disposto l'apertura straordinaria, del Museo Civico di Palazzo Galeotti, situato in Piazza Santo Stefano civico 1, nei giorni di sabato 23 e domenica 24 marzo 2013, in occasione della 21° giornata di primavera organizzata dal FAI, Fondo Ambientale Italiano.
In questa eccezionale occasione, in attesa della sua definitiva apertura dopo oltre dodici anni di lavori di restauro, sarà possibile ammirare in sette sale ed una terrazza del settecento svariate raccolte, dipinti sculture, oggetti d'arte, reperti archeologici, documenti e memorie del luogo.
Questa iniziativa, vedrà anche la collaborazione dei  soci dell'Associazione G.A.R.S. e degli studenti dell'Istituto Statale Istruzione Secondaria Sismondi e Pacinotti di Pescia, in qualità di apprendisti ciceroni e di assistenti  ai visitatori.
Collateralmente  all'evento, sarà possibile visitare gratuitamente, la mostra di alcune opere grafiche in dotazione al Museo Civico allestita nelle splendide sale della vicina Gipsoteca "Libero Andreotti" in Piazza del Palagio, 7.
Questa esposizione dal titolo " Opere grafiche pertinenti ai secoli XVI - XVIII " sarà  inaugurata il 23 marzo alle ore 14:00 e permarrà fino al 5 maggio 2013.
Piazza Santo Stefano e Piazza del Palagio saranno addobbate con piante ornamentali tipiche locali, al fine di rendere il più possibile il clima piacevole e di decoro che l'iniziativa  sicuramente merita.   
Infine, l'evento vedrà la partecipazione del Club Auto d'Epoca di Firenze che esporrà  le proprie vetture storiche nell'area di Piazza Mazzini prospiciente il Palazzo del Vicario
 
Orario di apertura al pubblico del Museo Civico e della Gipsoteca:
sabato 23  dalle ore 14:00 alle ore 18:00
domenica 24 dalle ore 10:00 alle ore 18:00
 
Info:
0572 490057
 

 
 
 

sala interna Museo Civico
sala interna Museo Civico

 
sala interna Museo Civico
sala interna Museo Civico
 

interno Gipsoteca
Interno Gipsoteca
 

 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO