1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 
panorama pescia
 
 

Schedatura del patrimonio edilizio esistente per predisporre il nuovo Regolamento Urbanistico

L'ufficio Urbanistica del Comune di Pescia, nella persona del responsabile della A.O. Urbanistica ed Edilizia arch. Simone Pedonese, comunica che da alcuni giorni sono iniziati i sopralluoghi dei tecnici e dei collaboratori dell'ufficio per la schedatura del patrimonio edilizio esistente al fine di predisporre il nuovo Regolamento Urbanistico.
La verifica da effettuare in loco prevede lo scatto di alcune foto e l'inserimento, in una scheda, di alcune informazioni sulla consistenza dei lotti e sulla tipologia degli immobili (epoca di realizzazione, tipologia architettonica, stato di manutenzione, necessità di ampliamenti, ecc...).
Per ottenere tali notizie gli addetti posso aver bisogno di entrare nelle corti o negli spazi pertinenziali ma non hanno assolutamente necessità di entrare all'interno dei fabbricati
Per alcuni edifici, in particolare quelli a carattere storico, è importante che il proprietario aiuti i tecnici ed i collaboratori nella compilazione della scheda al fine di evitare errori o imprecisioni. 

Una corretta schedatura dell'edificio consentirà la definizione di una appropriata categoria di intervento nel futuro Regolamento Urbanistico. 
 
In prima istanza verranno schedati tutti gli edifici posti fuori dal limite urbano (in zona agricola) e solo successivamente si passerà a quelli posti in centro abitato. L'ufficio ha iniziato a lavorare partendo dal confine con il Comune di Chiesina Uzzanese per proseguire salendo verso Pescia su tutto il territorio.
 
Per quanto sopra si richiede la massima collaborazione di tutti i cittadini.
L'ufficio resta a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito. 
 

Info:
responsabile arch. Simone Pedonese:  tel 0572 492317 
e-mail: s.pedonese@comune.pescia.pt.it
 
collaboratrice ing. Simona Innocenti: tel 0572 492330

e-mail: s.innocenti@comune.pescia.pt.it
 
segreteria amministrativa: tel 0572 492322 - 0572 492336 - 0572 492345
 

 

 


 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO