1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 
 
 

L'Amministrazione Comunale ha consegnato all'Agenzia delle Entrate la nuova sede

 

L'Amministrazione Comunale ha consegnato all' Agenzia delle Entrate di Pescia l'immobile ex Pretura in Piazza L. Da Vinci, il contratto di locazione è stato stipulato il 04/04/12 e i lavori di adeguamento e ristrutturazione dell' edificio per destinarlo a nuova sede dell' Ufficio Territoriale sono iniziati a luglio 2012 . 
I tempi di realizzazione del progetto e di affidamento lavori sono stati ristretti al massimo vista la necessità di trasferimento dell'Agenzia dall'attuale immobile.
L'investimento finanziato attraverso un mutuo con CCDDPP  porterà annualmente nelle casse comunali un cospicuo affitto e sarà ammortizzato in circa 12 anni, l'operazione ha permesso di mantenere sul territorio un attività, che altrimenti sarebbe stata trasferita nel capoluogo di Provincia,  di risanare un immobile di proprietà comunale ed un'area cittadina in prossimità del centro storico e delle scuole che negli ultimi anni era degradata ed abbandonata.
Il progetto ha realizzato la chiusura del piano terra e l'adeguamento impiantistico totale, compreso l'adeguamento sismico mediante il taglio dei pilastri e  l'installazione di isolatori sismici , sistema ad alta tecnologia che in Italia trova applicazione nella ricostruzione delle zone colpite da sisma, la struttura particolare, sostenuta da quattro pilastri, era particolarmente adatta a questo tipo di soluzione ed questo è uno dei pochi uffici pubblici "rilevanti" ad oggi adeguato sismicamente.
L'edificio è stato realizzato nel 1966 dal Professor Arch. Enzo Gori di Firenze, per dotare la città di una nuova Pretura Mandamentale, il progetto di ristrutturazione e adeguamento elaborato dal Servizio Tecnico del Comune ha cercato di conciliare la necessità di acquisire una maggior volumetria e dotazione di moderni impianti nel rispetto della lettura dell'edificio esistente.
L' Agenzia delle Entrate si trasferirà nella nuova sede a far data da lunedì 17 p.v.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO