1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

"Nottambula" notte bianca di Pescia

 
 
 
locandina
 

Sabato 29 giugno 2013 II° edizione di "Nottambula - chi dorme non piglia Pescia" nel cuore della Valdinievole.
Guest star la band Figli di Madre Ignota e Pinocchio, con uno spettacolo di burattini e una mostra sulla sua ricezione nel mondo.
Dalle ore 18:00 per tutta la città, concerti, performance, enogastronomia tipica a buon prezzo, musei aperti e tanti spettacoli e animazioni per i bambini.
Parcheggio auto gratis con navetta dal Comicent e a € 1 all'ospedale, punto ristoro gratuito per le bici.
Pescia non dorme e raddoppia "Nottambula - chi dorme non piglia Pescia", la notte bianca nel cuore della Valdinievole che già l'anno scorso ebbe tanto successo.
Grazie a un centinaio di commercianti impegnati in prima persona, oltre a gran parte dell'associazionismo cittadino e pure al contributo del Comune, questa seconda edizione, in calendario sabato 29 giugno dalle 18, è pensata ancora più in grande e fa rotta simbolicamente sulla libertà giovanile.
A caratterizzare il programma di Nottambula 2013, articolato in 23 location più quella fuori confini al Museo della Carta di Pietrabuona e l'importantissima voce "spettacoli itineranti", tante altre novità, fra cui in particolare l'utilizzo del fiume Pescia per un originale percorso espositivo su barchini occupati da artigiani cestai all'opera.
E non poteva mancare un richiamo ai Mondiali di ciclismo 2013, che passeranno anche da queste zone, con l'esposizione in anteprima della statua di Pinocchio di Roberto Bottaini che sarà posizionata durante i campionati alla rotonda di Collodi.
La possibilità di visitare, passeggiando o pedalando, la cittadina verde e ricca d'arte che Sismondi definiva il "giardino d'Italia", fra i musei aperti a ingresso libero, i prodotti dell'artigianato e dei negozi a buon prezzo e quelli dell'enogastronomia: dal fagiolo di Sorana fino alla cioncia.
Esibizioni sportive e dimostrazioni legate ai servizi per il benessere: dalle acconciature ai massaggi
 
Di seguito, una sintesi del programma della notte bianca, articolata nei suoi 25 capitoli: le 23 location cittadine, quella esterna di Pietrabuona e la voce "spettacoli itineranti".

 
 

 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO