1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 
Palazzo Comunale Piazza Obizzi

Nuova pavimentazione e sistemazione della strada SR 435

 

Il Sindaco Roberta Marchi porta a conoscenza di tutta la Cittadinanza che lunedì 15 luglio dalle ore 21:00, avranno inizio i lavori relativi alla nuova pavimentazione e sistemazione delle seguenti viabilità:
S.R. 435 dall'intersezione con Via Castellare alla rotatoria in località Casacce e Viale Garibaldi fino alla Piazza XX Settembre.
Detti lavori verranno eseguiti dalla amm.ne Provinciale di Pistoia e riguarderanno in particolare la fresatura della attuale pavimentazione, ormai quasi completamente dissestata  e la formazione del nuovo manto stradale, nonché della relativa segnaletica orizzontale ivi compresi gli attraversamenti pedonali.
Per le nuove pavimentazioni, insieme con l'amm.ne Provinciale, ci siamo indirizzati verso l'utilizzo di conglomerati bituminosi di tipo speciale, con caratteristiche fonoassorbenti in grado di assicurare una maggiore resistenza all'usura da traffico, che in quei tratti stradali raggiunge punte molto rilevanti.
Proprio in ragione dell'alta concentrazione di traffico gravante su tali viabilità e nell'intento di arrecare il minor disagio possibile alla popolazione, garantendo, per quanto materialmente possibile, il regolare flusso della circolazione, si è optato per la esecuzione dei lavori in orario notturno, vista anche l'ottima esperienza recentemente maturata  in occasione dei lavori nella Piazza XX Settembre, Via Buonvicini e la rotatoria in loc. Casacce.
In questo caso trattandosi di lavori di maggiore entità, richiederanno per la loro esecuzione almeno sei notti, durante le quali la circolazione verrà dirottata su viabilità alternative secondo uno specifico piano redatto dall'Ufficio Tecnico Comunale in sinergia con il Comando di Polizia Municipale e che verrà segnalato in loco mediante apposita segnaletica verticale riportante i percorsi alternativi.
Tali divieti diverranno effettivi esclusivamente nell'orario di lavoro del cantiere, che viene previsto dalle ore 21.00 alle 06.30 del mattino, mentre per la rimanente parte della giornata la circolazione stradale, non subirà alcuna variazione rispetto all'ordinario, sarà comunque garantito l'accesso ai residenti..
Qualora le condizioni meteo dovessero sensibilmente peggiorare, si potrà rendere necessario prolungare il periodo ed eventualmente il divieto in orario diurno. 
 
Nello scusarci anticipatamente con tutta la popolazione per i disagi che certamente andremo ad arrecare, ma nella consapevolezza che la scelta operata dalla Amm.ne ne limiti fortemente l'entità, confidiamo nella collaborazione di tutti i cittadini affinché l'opera possa svolgersi in modo spedito e continuativo, così da produrre il minimo fastidio possibile. 
 

 
 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO