1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 
 
 

"E' uscito in edicola, l'album delle figurine della Storia del Palio dei Rioni Città di Pescia"

 

Presso l'ufficio del Turismo del Comune di Pescia, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell'album delle figurine dedicato alla storia del "Palio dei Rioni".
In presenza del Sindaco, dei rappresentanti dei Rioni e dei giornalisti, è stata presentata questa simpatica ed interessante iniziativa nata dalla collaborazione tra il nostro Comune e la Lega dei Rioni, con l'Associazione Culturale Soqquadro, che realizza questi album"TUTTIEVENTI" un po' in tutta Italia e che riguardano ampi temi, da quello folkloristico a quello medievale, oppure culturale o sportivo.
L'album di figurine, che si trova già in alcune edicole della città comprendente la storia e le immagini del Paliodei Rioni della Cittá di Pescia,è un progetto, unico ed originale che ha lo scopo di documentare, tramite una raccolta di figurine a colori, l'attività di quanti si muovono per dar vita a questa splendida manifestazione.
Questo album ha anche una valenza storica, siamo sicuri che molti, tra qualche anno, sfogliando ancora con piacere queste pagine andranno alla ricerca di volti più o meno noti, dei costumi più originali, dei gruppi più belli.
Proponiamo alle persone interessate al completamento dell'album di creare tra loro, un centro di scambio.
Le bustine di figurine, dopo la loro uscita, resteranno in libera vendita nelle edicole del comune per un periodo di tre mesi.
Per quanti non riuscissero a completare l'album, dopo il ritiro dalle edicole, si possono richiedere le figurine mancanti dell'album. Dunque...buona raccolta!!!

Diseguito le EDICOLE dove è possibile acquistare l'album:

CAGNATO LUCA Via ANDREOTTI, 46
CARTOLIBRERIA IL TEMPIETTO, Via Sismondi, 2
L'ARCOBALENO di CIOCI STEFANIA Centro Comm. di Ponte all'Abate .
A breve anche nell'edicola MALENTACCHI MASSIMO in Borgo DELLA VITTORIA, 4




 

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO