1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

Stagione Teatrale 2013/2014

 
 
interno teatro pacini
 
 
 

Il Sindaco Roberta Marchi ha provveduto a recapitare a tutti gli abbonati del Teatro Comunale "Giovanni Pacini" l'anteprima del programma della Stagione Teatrale 2013/2014.
"Anche quest'anno-afferma il primo cittadino di Pescia -nonostante il momento particolarmente difficile che sta attraversando la nostra economia, sia a livello nazionale che locale, siamo riusciti a dar vita a un programma particolarmente interessante, che porterà nel nostro teatro, alcuni spettacoli tratti dalla migliore produzione professionistica".
Si conferma, così, l'importanza del TeatroPacini quale insostituibile polo culturale dell'intera Valdinievole e non solo; la proposta è quella di un percorso ricco di grandi spettacoli, che non mancheranno di emozionarsi, commuovere e divertire il pubblico, offrendo anche spunti di riflessione agli spettatori.
"Tutto ciò- prosegue il Sindaco Marchi -ha richiesto all'Amministrazione Comunale una particolare sensibilità sotto tutti i punti di vista, ma il risultato ottenuto è veramente di ottimo livello".
Nove gli spettacoli in cartellone, dei quali sette in abbonamento e due fuori abbonamento, per i quali, in ogni modo, sono previste condizioni particolari per gli abbonati.
Senza dimenticare i tradizionali appuntamenti con il Teatro del Buonumore, il Teatro dei Bambini, la Festa del 31 Dicembre e il Concerto di Capodanno.
La stagione prenderà il via sabato 9 Novembre, con lo spettacolo interpretato da Umberto Orsini e Leo Capuano "La leggenda del grande inquisitore".
Sabato 23 sullo storico palcoscenico pesciatino arriverà la splendida Debora Caprioglio, che affiancata da Lorenzo Costa presenta "Una stanza al buio".
Il primo dei due straordinari appuntamenti fuori abbonamento arriverà martedì 10 dicembre, quando il grande Massimo Ranieri porterà in scena "Viviani varietà", poesie e musiche del teatro di Raffaele Viviani, eccezionale spettacolo corale con orchestra dal vivo diretto daMaurizio Scaparro.
Dopo un mese di pausa, voluto per consentire l'utilizzo del teatro da parte delle Associazioni del Volontariato che operano sul territorio ed i tradizionali appuntamenti delle festività natalizie e del Capodanno, la programmazione riprenderàsabato 11 gennaio con il consueto appuntamento annuale con la grande danza classica.
In omaggio a grande coreografo francese Maurice Bejart, l'etoile Grazia Galante, che fu sua musa ispiratrice, presenta "Bolero".
Giovedì 30 Gennaio sarà la volta di Daniele Pecci e Federica Di Martino, che interpretano la versione teatrale di"Kramer contro Kramer".
Mercoledì 26 febbraio uno di maggiori interpreti viventi del teatro italiano, Luca De Filippo, presenta "Sogno di una notte di mezza sbornia", uno dei capolavori firmati dal padre, il grande Eduardo, al suo fianco, Carolina Rosi.
Si sorride sabato 29 marzo, quando due eccellenze assolute come Gianfranco D'Angelo e Paola Quattrini si cimenteranno nella commedia di Neil Simon "California suite".
Una settimana dopo, sabato 5 aprile, è la volta di Carlo Giuffrè di offrire importanti spunti di riflessione con "Schindler's list".
Sabato 12 aprile ecco il secondo eccezionale spettacolo fuoria bbonamento: dopo Massimo Ranieri, al teatro Pacini torna la grande canzone italiana con Amedeo Minghi e il suo recital "...di canzone in canzone". Un cartellone prestigioso, che non potrà che rinnovare l'interesse nel pubblico affezionato al Teatro Pacini come in coloro che, invece,vi si vorranno avvicinare per la prima volta, per vivere emozioni uniche e indimenticabili.
Importante segnalare come ben cinque dei sette spettacoli in abbonamento vadano in scena di sabato, in modo da favorire il più possibile la partecipazione della popolazione; merita menzione anche il fatto che, dopo molti anni di assenza, con Massimo Ranieri e Amedeo Minghi tornano al Pacini i grandi interpreti della musica italiana, i più amati dal pubblico."La programmazione del Teatro Pacini- conclude Roberta Marchi -è stata coordinata con quella del Teatro Puccini di Altopascio, in modo da offrire, in due città così vicine, una proposta complessiva ed esauriente, che conta oltre trenta titoli in calendario.

Molti titoli inseriti in questa programmazione sono presenti anche nei cartelloni di importanti e prestigiosi teatri di grandi città, ma la nostra offerta è molto più vantaggiosa economicamente, e i costi dei biglietti sono accessibili a tutti".

La Campagna Abbonamenti 2013/14 è alle porte; per la conferma dei vecchi abbonamenti è in programma da sabato 5 a venerdì 11 ottobre, mentre sarà possibile acquistare nuovi abbonamenti da sabato 12 a domenica 20 ottobre.
Per la vendita dei biglietti dei singoli spettacoli il botteghino sarà aperto da sabato 26 ottobre a domenica3 novembre, nei due giorni precedenti lo spettacolo e nel giorno dello spettacolo.
Fa eccezione lo spettacolo di Massimo Ranieri "Viviani Varietà", la prevendita dei biglietti per il quale avrà inizio sabato 5 ottobre.
Nel corso della Campagna Abbonamenti la biglietteria rimarrà aperta il sabato dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore19.00, e dalla domenica al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
Per offrire un servizio più efficace, la biglietteria del TeatroPacini rimarrà aperta anche domenica 6, domenica 13, domenica 20, domenica 27 ottobre e domenica 3 novembre dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Per informazioni sono a disposizione il numero di telefono dellabiglietteria, 0572 490049, e quello dell'Ufficio Teatro delComune di Pescia, 0572 490057.












 

 
 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO