1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

La Giornata Nazionale "Bandiere Arancioni" promossa dal Touring Club Italiano

 
 
logo bandiera Arancionelogo touring
 
 

Il 13 Ottobre 2013 i Paesi Bandiera Arancione vi aspettano per vivere un'esperienza speciale, la bellezza dei borghi più accoglienti d'Italia

Domenica 13 Ottobre si svolgerà in quasi 100 Paesi certificati, la "Giornata Nazionale Bandiera Arancione", organizzata dal TouringClub Italiano in collaborazione con l'Associazione Paesi Bandiera Arancione ed i Comuni partecipanti all'iniziativa. 
Il comune di Pescia, anche quest'anno ha aderito a questa importante iniziativa con la frazione di Collodi, "Bandiera Arancione" dal 2003, con un programma dedicato alle famiglie con bambini.
Alla giornata possono partecipare tutti e non solo i soci del T.C.I.. La manifestazione è aperta ai residenti e a tutti i turisti provenienti da ogni regione d'Italia.
Le adesioni si ricevono presso l'Ufficio del Turismo di Pescia (che si occupa dell'organizzazione dell'evento), fino al venerdì 11 ottobre, fino alle ore 13,00, oppure direttamente la Domenica mattina presso il Punto Informazioni di Collodi, fino al raggiungimento dei posti disponibili. 
Il T.C.I. invita a scoprire le  piccole località dell'entroterra dove la tipicità si può vivere e assaporare, dove l'accoglienza ha gesti personalizzati, dove la storia, i monumenti e l'ambiente non sono omologati.
La Giornata dedicata alla Bandiera Arancione è un momento di festa e incontro tra i soci e non, di conoscenza e aggregazione con amici e simpatizzanti e si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il Patrocinio del Ministro del Turismo e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

La partecipazione è aperta a tutti e chi è interessato  può richiedere informazioni ed effettuare la riservazione presso l'Ufficio del Turismo di Pescia ai seguenti contatti:
tel 0572 490919
fax 0572 499933 
e-mail: turismo@comune.pescia.pt.it
sito web: www.bandierearancioni.it/giornata-bandiere-arancioni/

Per effettuare le riservazioni, nella giornata di sabato dalle ore 13:00 alle ore 16:00, rivolgersi al Punto Info di Collodi:
tel 0572 429660

 
 
 

 
 
 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO