1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Cercasi comparse per il film di Dado Martino

 
 
 

Lunedì 25 Novembre presso il teatro Pacini di Pescia (PT) alle ore 16, la produzione del film "I Wanna be the testimonial" girerà alcune scene del film. La scena che vedrà come location il famoso teatro toscano sarà ambientata in un concerto del famoso cantautore fiorentino, Alessandro Canino.
Canino ha scritto per il film di Dado i brani più rappresentativi oltre ad inserirne altri tratti dal suo ultimo lavoro "Io".
Il film che sarà un lungometraggio distribuito in tutta Italia da ottobre 2014 è già in produzione da luglio, è girato a Pescia e a New York, toccando anche delle tappe importanti per la trama, come Foiano della Chiana (AR).
Molti giornali hanno parlato di questo film fin dai suoi esordi, perché l'attore e regista Dado Martino dopo aver scritto la storia è andato alla ricerca dei fondi per finanziare questa sua opera cinematografica.
Ha scelto come produttori gli italiani, chiedendo una moneta da un euro a tutti coloro che spontaneamente volevano diventare i piccoli produttori.
Difatti nei titoli di coda verranno menzionati tutti i nomi e cognomi delle persone che hanno aderito sotto alla dicitura Prodotto da.
Sul sito del film www.iwannabethetestimonial.com sono visibili i video e le raccolte fondi che il regista Martino ha realizzato su tutto il territorio nazionale, scomodando anche personalità importanti, politici e personaggi dello spettacolo.
Un idea originale che ha fatto il giro del mondo, tanto che la produzione materiale è stata presa in carico dalla JVC Kenwood, difatti
l'intero film sarà girato con attrezzature della multinazionale.
Moltissime altre aziende hanno dato il loro piccolo contributo per la realizzazione di questo lungometraggio atteso al cinema da tutti, anche perché un altra scelta originale del regista Dado Martino è stata quella di far interpretare i ruoli a persone comuni.
Questo sarà il film di tutti, dice Martino, "Vorrei dare l'opportunità di vedere proiettata la propria immagine in un grande schermo, a tutti quelli che lo hanno sognato almeno una volta nella vita, perché ognuno di noi nella vita merita i suoi cinque minuti di notorietà".
La trama del film allo stesso tempo racconta una storia d'amore, una storia banale, una di quelle storie che nessuno ha voglia di raccontare. Nessun colpo di scena, nessun tradimento o effetto speciale, "voglio raccontare la storia di una coppia che sta insieme da cinquanta anni", con queste parole Martino svela una parte di quella sceneggiatura tanto tenuta segreta fino alla fine e che nemmeno gli attori stessi ne sono a conoscenza.
Una storia d'amore appunto che racconta una filosofia di vita ormai dimenticata ma che è ben radicata dentro i cuori di chi sa amare, affrontando così varie situazioni e varie tematiche, tutte da scoprire. Da attore comico a regista drammatico?
No, sarà difatti un film da ridere, molto divertente che non trascurerà la sua missione. Al fianco di Dado Martino oltre a tutti gli attori non attori anche personaggi come Terry Schiavo, Valeria Sorli, Valeria Nardilli, Francesco Damiano, Alberto Maione e tanti altri personaggi del mondo del cinema e della televisione che hanno sposato pienamente l'idea di fare cinema divertendosi, perché ripete Dado Martino, "Fare cinema è un vero lavoro, ma questa volta vorrei giocare e far giocare chi come me vuole divertirsi a prendersi sul serio". 
Quindi se volete far parte anche voi di questo film e magari rivedervi al cinema, Lunedì 25 novembre presso il teatro Pacini di Pescia alle ore 16 venite a giocare con noi, la produzione sta cercando più di 400 comparse, Alessandro Canino si trasformerà in attore e presterà la propria immagine, presentando al pubblico e al film il suo singolo "Io". La partecipazione è a titolo gratuito ma esclusivamente su
invito, per essere contattati inviare i propri dati e contatti telefonici a martinodado@gmail.com 

Per informazioni sul film:
sito: www.iwannabethetestimonial.com
oppure: facebook.com/iwannabethetestimonial 

 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO