1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

Tagliando ISEE-TPL

 
 
loghi
 
 

Il Comune di Pescia ha dato la sua adesione alla regione Toscana per il rilascio del  Tagliando ISEE-TPL, perseguendo l'obiettivo che la Giunta Regionale fin dal 2012, ha inseguito per rendere più equo il livello di partecipazione del cittadino ai costi dei servizi pubblici.
Pertanto è stata istituita la tariffa agevolata per l'acquisto degli abbonamenti ferroviari ed alle autolinee di collegamento autostradale a favore degli utenti e del nucleo familiare che, effettuata la dichiarazione ISEE, risultino in fascia 'A' entro euro 36.151,98.
Al fine di facilitare al massimo la dimostrazione da parte dell'utente del diritto ad usufruire della tariffa agevolata, al momento dell'acquisto dell'abbonamento e a bordo, la G.R. ha varato, con  delibera 218/2013, il "tagliando ISEE-TPL", della grandezza di una carta di credito, facile da portare con sé e mostrare insieme al titolo agevolato, il cui utilizzo, come definito da successivi atti, decorre dal 1 settembre 2013. L'utilizzo del tagliando è alternativo, a scelta dell'utente, con l'utilizzo dell'attestazione ISEE ricevuta al momento della resa dichiarazione, modalità senz'altro più scomoda e impegnativa per l'utente e per chi effettua il controllo, destinata ad essere superata in favore del tagliando, quando risulterà sufficientemente radicata la sua progressiva diffusione.
Per favorire la diffusione del tagliando, poiché la sua stampa presuppone oltre alla resa dichiarazione ISEE e dal possesso della carta sanitaria attivata, l'utilizzo del computer, stampante e lettore di smart card.
Il Comune di Pescia ha aderito alla rete pubblica di assistenza a favore dell'utente sprovvisto di tali supporti.
Il cittadino per usufruire del servizio si potrà rivolgere ai seguenti uffici:

URP - Piazza Mazzini 11
dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30
martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00
tel. 0572 492219-265

SERVIZIO POLITICHE SOCIALI - Piazza Obizzi 9 - piano terra
lunedì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00
tel. 0572 492357

Per i cittadini della montagna:
sportello 'ECCO FATTO' - posto  nella frazione di Castelvecchio (ex scuola)
martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00

COME PROCURARSI IL TAGLIANDO

 

Il tagliando ISEE-TPL è nominativo per ciascun componente del nucleo familiare, può essere stampato previa effettuazione della dichiarazione ISEE e attivazione della carta sanitaria con conseguente rilascio del relativo codice PIN.
La stampa del tagliando ISEE TPL, in ogni caso, non è possibile prima di 15 giorni dall'effettuazione della dichiarazione ISEE.

 

DOVE RECARSI PER IL RILASCIO DELL'ISEE

 

Presso tutti i CAF ( Centro Assistenza Fiscale)
Presso gli Uffici Politiche Sociali del Comune di Pescia, previo appuntamento.

DOVE ATTIVATE LA CARTA SANITARIA

 

La carta sanitaria può essere attivata recandosi personalmente  presso uno degli sportelli allestiti dalle Aziende Sanitarie Toscane, oppure nelle farmacie aderenti, con documento d'identità valido.


Si informa tutta la cittadinanza che gli sportelli preposti al rilascio del tagliando ISEE-TPL, saranno attivi da lunedì 11 novembre 2013.

 
 
 

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO