1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Torna Pescia Antiqua

pescia antiqua

Domenica 22 agosto 2010, nella centralissima e storica Piazza Mazzini, torna Pescia Antiqua, sarà un´edizione speciale perché abbinata a tre eventi culturali di grande importanza per l´intera Valdinievole.
Dalle ore 8:00 alle ore 20:00 la piazza tornerà ad ospitare le variopinte e tradizionali bancarelle degli antiquari con i loro particolari articoli esposti in bella mostra.
Sarà possibile trovare mobili, oggettistica, monete, orologi, numismatica e tante curiosità che sapranno richiamare l´attenzione dei visitatori.
Alle ore 16:00 prenderà il via l´iniziativa "Note in Piazza" musica in libertà degli allievi e docenti della scuola comunale di musica G. Pacini diretta dal maestro Massimo Papini.
Quasi contemporaneamente, nella parte della piazza che ospita le associazioni del volontariato, è in programma un´esibizione di minivolley delle mini atlete della società Pescia Volleyball.
Piazza Mazzini ospiterà anche il mercatino di piante e fiori ed il mercatino agroalimentare dedicato ai prodotti tipici locali.
Dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00 in forma del tutto gratuita, sarà possibile visitare la Gipsoteca
"Libero Andreotti" collocata presso il palazzo del Podestà in Piazza Palagio dove sono esposti veri capolavori dell´insigne autore e la mostra dell´artista Mario Norfini, pittore della caccia e degli animali, quest´ultima organizzata dalla locale sezione della Federcaccia e curata da Roberto Basso, Claudio Stefanelli, Andrea Bolzanetti e Giuliano Incerpi.
Con Pescia Antiqua torna anche CARTARTE, ubicata in piazza del Grano, la mostra monotematica dedicata ai collezionisti cartacei.
Tante cose quindi, tutte interessanti, tante proposte per trascorrere una giornata particolare, con i negozi aperti ed i parcheggi completamente gratuiti.


Pescia Antiqua è prodotta dall´Associazione Culturale Pinocchio
Idee e Progetti e dall´Amministrazione Comunale di Pescia,
Assessorato alle Attività Produttive e all´Agricoltura.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO