1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Teatro Pacini - Un palcoscenico per i ragazzi -

Si comunica che il Punto P.A.A.S. di Pescia ( Punto di Accesso Assistito ai servizi ed a Internet ) è aperto per la consultazione e l´accesso ai servizi offerti dalla Pubblica Amministrazione, utilizzo della rete per ricerche ed approfondimenti da parte degli studenti, consultazione delle offerte di lavoro on-line sul sito della Provincia di Pistoia, supporCITTA´ DI PESCIA
Assessorato alla Cultura
TEATRO G.PACINI
UN PALCOSCENICO PER I RAGAZZI
Domenica 7 e domenica 21 Marzo 2010 alle ore 16:00 avranno luogo i nuovi
appuntamenti teatrali
dedicati al pubblico delle famiglie e dei più piccoli
Prende avvio domenica 7 marzo al Teatro Pacini di Pescia "UN PALCOSCENICO PER I RAGAZZI", la nuova edizione degli appuntamenti teatrali dedicati ai più piccini e alle loro famiglie, promossa dall´Assessorato alla Cultura del Comune di Pescia.
Si tratta di due spettacoli di qualità che avranno luogo nel mese di marzo, più precisamente domenica 7 e domenica 21 alle ore 16, affidati a valide compagnie italiane del teatro di figura: Tieffeu di Perugia e I Guardiani dell´Oca di Chieti.
Un appuntamento molto atteso dalle famiglie, quale preziosa occasione per riscoprire, attraverso la magia del teatro, il divertimento "insieme" ai propri figli o nipoti, condividendo l´esperienza culturale che il teatro può offrire sin dalla prima età.
Aprirà il programma domenica 7 marzo uno spettacolo della compagnia "I guardiani dell´Oca", IL GATTO CON GLI STIVALI
Tratto dalla fiaba di Perrault è uno spettacolo di attori e pupazzi, realizzati e progettati dai componenti della compagnia, personaggi strampalati che come dei ritratti dipinti, prendono vita all´interno delle cornici. Musica e canzoni originali scritte da Antonio Cericolo.
In una remota contrada delle terre del re, tanti anni or sono, viveva un anziano e povero mugnaio con tre figli ancora bambini. Gli unici beni che possedeva erano il suo piccolo mulino, un vecchio asinello ed un bel gatto cinerino.Gli anni passavano lenti e monotoni...il canuto mugnaio, sempre più vecchio e stanco, decise di riunire i suoi ragazzi e disse loro: "A te che sei il primo lascio il mulino, a te che sei il secondo ti do il mio asinello che è tutt´altro che tonto, invece a te che sei il terzo affido il mio amato gatto. "Che me ne faccio di un gatto!", esclamo il più piccolo dei tre,"non disprezzarlo figlio mio", rispose il padre, "vedrai, questo gatto è davvero speciale....".
( prevendita da sabato 6 marzo)
Domenica 21 Marzo, spettacolo della Compagnia "Tieffeu", STREGHIZ, di Mario Mirabassi.
E´ la storia della Streghetta Luigia, una sorta di Potter al femminile, che, su commissione di una famosa multinazionale tenta di realizzare all´insaputa dello zio, potente mago, una nuova strabiliante bevanda di nome "Streghiz Cola" destinata a tutti i marmocchi perché siano meno allocchi.
Lo spettacolo è ambientato in un laboratorio di magia, di un tipico castello dei maghi ed è li che tenterà di nascosto questa impresa. Per realizzarla le verranno in aiuto i suoi buffi antenati e i suoi strambi fidanzati, ritratti come dei quadri viventi appesi nella parete del laboratorio di magia. Con i loro consigli e con le loro antiche conoscenze magiche, dopo vari tentativi...forse ci riuscirà, ma scoprirà anche che può diventare una vera strega dedicandosi a realizzare le vere magie. Lo spettacolo nella tradizione dei Mirabassi, è realizzato con bellissimi pupazzi , personaggi strampalati , che come dei ritratti dipinti, prendono vita all´interno delle cornici.
Lo spettacolo è divertente e comico e il tutto agisce sul filo di situazioni dinamiche e sorprendenti.
Contenuti proposti:
Una velata critica ai processi omologanti della pubblicità, una paradossale rappresentazione dell´Horror che si è imposto nel gusto dei ragazzi, una indicazione rivolta a tutti a seguire le proprie aspirazioni, mettendosi alla prova e facendo delle scelte.

( prevendita da sabato 20 marzo)

Posto unico: € 6,00
I biglietti saranno in vendita il sabato precedente i singoli spettacoli presso la Biglietteria del Teatro Pacini (0572/490049) nell´orario 10.30/12.30 e 16.30/19.30 e nelle domeniche delle recite dalle ore 15,00.
Posto unico € 6,00
INFO: 0572 495020 / 0572 490049
 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO